[AMO] Madrigale Amoniano 284

Come di consueto, e come ogni anno, arriva il mese di Madrigale. E nella capitale dell’Impero, i festeggiamenti per glorificare gli Dèi; la madre Althea ed il figlio Aengus, non si son fatti mancare in quel di Amon.

3 Madrigale A.I. 284, Cheshire

  Nella prima sera di grandi festeggiamenti, l’apertura con la tradizionale cerimonia propiziatoria in nome di Althea, svoltasi nel villaggio di Cheshire.
È il Feziale del Tempio Domyt a presenziare la funzione e invitare i fedeli ed i curiosi ad ascoltare le sue parole di gaudio per la madre Althea e per la benedizione delle messi, le coppie ed i nuovi nati.

La semina delle messi era stata compiuta. I due Centurioni: Thoren Lao ed il Gran Merkaba, avevano seminato il grano degli elisi.

Tra lo stupore dei presenti e dei fedeli riuniti in preghiera, qualcosa accadde, la Dea aveva ascoltato i suoi figli, il grano era cresciuto rigoglioso pronto per essere colto, un segno di buon auspicio per gli Amoniani. Lo sguardo di Althea era su di loro.

Ben presto, la gente si radunò di fronte la misteriosa tenda! La cartomante! L’Eracliana! Ivade era lì! Per leggere il futuro dei curiosi!La serata procedette con il dono delle ghirlande benedette e i giochi degli Eracliani che allietavano e divertivano gli ospiti.
Così si concluse questa prima serata del Madrigale Amoniano, tra balli, risate e tanto buon vino in quel di Cheshyre.


10 Madrigale A.I. 284, Coorte di Eracles

I festeggiamenti procedevano e questa volta toccava ad Eracles, luogo di gioco, luogo di festa!

Si svolge proprio in questo giorno, il torneo del Covone Eracliano, un gioco della tradizione Eracliana che ormai da anni appassiona giocatori ma anche tifosi!
Tra le predizioni della cartomante Ivade, le risate, il vino e il cibo in quantità offerto dalla Locandiera Elbereth, si aggiudicano il primo premio del torneo la squadra de “I Lama Pazzi” da Tremec, composti da: Armon Farid, Azael Kamal e Kobina Kyodrum.

Una statua d’oro massiccio raffigurante una donna che sorregge un covone!


17 Madrigale A.I. 284, Piazza di Amon

Ad Amon si svolge la terza domenica dedicata al Madrigale.
In onore al figlio Aengus, viene svolta l’annuale Asta al quale si raccolgono svariate persone.
È la Plebea Julia Facade a dirigere l’asta!
Vengono venduti svariati Lotti con oggetti di rarità uniche.
Vi era gioia quella sera. Tra urla, risa e i fumi del Vino che abbondava!

31 Madrigale A.I. 284, Forte Agravain

È in questa sera che si svolge al forte Agravain, nel tempio di Aengus, la chiusura dei festeggiamenti del Madrigale Amoniano.

Inizia la serata con la celebrazione in nome della madre Althea e del figlio Aengus, da parte del Feziale Domyt, della giovane Julia e il contributo del gran Maestro Hikaru Phoenixflame.

Si svolge uno spettacolo teatrale offerto dalla compagnia Secca, capeggiati dal volto del favoloso artista Isabello, che spiega come anche Aengus, figlio della Dea Madre Althea, diede vita alle sue creazioni seppur apparentemente inanimate e non biologicamente generate.

Per concludere la serata, oltre al consueto banchetto pieno di vino e delizie del creato, si svolge un divertente e rilassato torneo di tiro dei dadi il cui fortunatissimo vincitore, su ben 34 partecipanti, è Isaac Harrington! Che si aggiudica il primo premio!

Una coppa e dei dadi alquanto singolari!

Così si conclude il Madrigale Amoniano, così Amon ringrazia gli Dèi, e guarda ad una stagione prospera e piena di abbondanza.

 

Categories:

Eventi