Richiedere un Account

L’account serve per accedere al server di gioco di The Miracle, ed è diverso dall’account che si usa sui forum. Non può essere né ceduto né prestato per nessun motivo. Rubare chiavi di accesso (password) è perseguibile dalla legge, inoltre è garanzia di ban definitivo da The Miracle. Potrete avere un solo account e UN solo ed unico PG.

Quando vi collegherete la prima volta accedendo all’account troverete il PG con caratteristiche accettate alla richiesta di account. Non vi è possibile creare alcun nuovo pg senza passare dalla richiesta di cambio personaggio (dalla Pg zone).

Se siete disposti ad accettare le nostre regole ora di seguito vi illustreremo come effettuare la richiesta di account. Ricordiamo per chi non lo sapesse che l’accesso è gratuito. The Miracle non è a scopo di lucro e lo staff lavora gratuitamente e per passione.

L’età minima richiesta per giocare su TM è di 14 anni.

Richiedendo un account dichiarerete di aver accettato le nostre regole e di aver acconsentito alla raccolta dei dati da voi inviati. L’indirizzo email sarà utilizzato solo ai fini della risposta alla richiesta di account.

Ricordiamo le attuali limitazioni (alcune suscettibili di modifica) presenti, che è bene conoscere per evitare inutili attese o per non trovarsi a non poter giocare quello che si vorrebbe:

  • Non è possibile creare seguaci della Madre in partenza;
  • Non è possibile creare elfi druidi;
  • Non è possibile mezz’elfi seguaci di Luugh e Kelthra.

Recupero vecchio personaggio: è possibile richiedere un recupero account per riprendere un pg deletato per inattività.

Recupero personaggio bloccato: Dal 2020 gli account, e quindi i personaggi, non saranno più cancellati per inattività, ma saranno semplicemente bloccati. Se farete login dopo tre mesi di inattività troverete il personaggio in una apposita jail. Dovrete fare page o contattare un game master che, dopo aver visionato l’aggiornamento del background in pg zone che giustifichi l’assenza, potrà riammettervi al gioco. Lo staff si riserva comunque di non riammettere personaggi “problematici”, poiché troppo importanti o assenti da troppo tempo o destabilizzanti per il gruppo in cui si trovano. In quel caso sarà concesso un cambio personaggio secondo le normali procedure.

Ricordiamo anche che tutti i gruppi hanno dei limiti numerici. Vi incoraggiamo a contattare i regnanti dei gruppi che vi interessano (qui i contatti) prima di fare la richiesta, così da sapere se c’è posto per voi o se c’è un attesa ragionevole. I gruppi con limitazioni maggiori sono le gilde quali Ordine della Quercia, Corsari Scarlatti, Ciurma del Teschio, Cavalieri dell’Alba.

N.B.: Background copiati, background che dimostrino che non si è letto nemmeno una volta la guida qui sotto riportata, nemmeno a provarci, saranno cestinati direttamente e non riceveranno risposta.

HO LETTO TUTTO ED ACCETTO

Guida alla creazione del Background

In questa sezione vi diamo qualche indicazione su come stilare un buon background (bg).

E’ importante che prima di scrivere il bg abbiate confidenza con la storia di Ardania, con le peculiarità delle varie razze, con la geografia del mondo e con le caratteristiche delle divinità. Questo è importante sia per l’accettazione, sia per vivere poi la vostra avventura su Ardania.
Perchè? Perchè rappresenta la linea guida comportamentale del vostro personaggio (pg), descrive come reagisce, come ragiona, che tipo di carattere ha, quali sono le sue caratteristiche fisiche e quale il suo bagaglio di esperienza precedente all’attimo in cui entrate nel mondo di The Miracle per la prima volta.

Che cosa è di preciso il bg? Questo racconto/descrizione che vi chiediamo non è altro che l’insieme delle informazioni riguardanti il vostro personaggio e la sua storia antecedente al primo ingresso nel gioco (login). Cos’ha fatto il vostro personaggio prima

Quali informazioni deve contenere un buon BG?

  • Nome: chiediamo un piccolo sforzo di fantasia per cercare un nome originale. Saranno scartati nomi di personaggi famosi di tutti i campi: cinema, fumetti e cartoni, tradizione popolare, astronomia, storia greca-romana-vichinga e così via. Inoltre non accettiamo termini come inglesismi, francesismi, parole tedesche, scandinave o di altri paesi troppo espliciti o conosciuti. La scelta del nome deve tener presente soprattutto della razza del personaggio: ovviamente un tremecciano del deserto avrà un nome fondamentalmente diverso da un nordico di Helcaraxe o da un elfo.
  • Storia passata: una descrizione dei passaggi fondamentali della vita del pg. Dov’è nato, le parentele, che tipo di infanzia/adolescenza ha avuto, che tipi di legami ha con l’ambientazione: città, villaggi, fiumi, montagne e luoghi significativi. Descriviamo come questa persona ha interagito con luoghi e persone di Ardania. Facciamo anche riferimento ad avvenimenti storici molto importanti in relazione all’età che in quel momento aveva il nostro pg. Inoltre possiamo aggiungiamo anche riferimenti alla storia antica, magari se il nostro pg è molto vecchio (elfo o nano) o se vogliamo parlare di un nostro antenato.
  • Descrizione del personaggio: come si può giocare con un personaggio di cui non si ha una descrizione fisica e psicologica? Altezza, corporatura, colore dei capelli e degli occhi, portamento, modi di fare, particolari fisici che lo distinguono dalle altre persone. Indispensabile e particolarmente utile durante il gioco attivo sarà anche pensare al carattere del personaggio, i suoi modi di rapportarsi agli altri, eventuali fissazioni che ha. Tutto deve essere coerente con la razza e, in alcuni casi, con la classe scelta.
  • Credenze religiose: su Ardania la religione è molto importante, tale da permeare profondamente la società, in tutti i regni e per tutte le razze. Si può dire che nessuno su Ardania possa definirsi ateo; tutti, per educazione o meno, hanno delle credenze religiose. Pertanto quando pensate a come creare il vostro personaggio in gioco, ragionate su come il personaggio vive questo suo aspetto: è profondamente religioso oppure prega solo in caso di bisogno? Asseconda le cerimonie perchè “vanno seguite” oppure partecipa attivamente? E così via. Partendo da questo presupposto vogliamo sapere in che divinità crede il vostro personaggio e anche le motivazioni di tale scelta, se sono particolari. Questa parte è di fondamentale importanza per chi ha scelto la classe chierico, da cui ci aspettiamo una descrizione dettagliata ed esaustiva in relazione al proprio dio.

Notate bene: un bg con una buona caratterizzazione e dei lati originali nel suo carattere, vi darà molti spunti di gioco e vi permetterà di distinguervi da un altro personaggio piatto e banale. Non vi chiediamo un poema, non è ne necessario ne utile, ma nemmeno dieci righe.

Magari spendete dieci minuti in più ma fate qualcosa di bello da leggere, che vi stimoli la fantasia e le dia sfogo; non vogliamo esercizi di stile, vogliamo idee! Più sottili sfumature trovate per il carattere e per il modo di fare del vostro pg, più risulterà vivo!

Per quanto riguarda la scrittura, ricordate di curare l’italiano e l’utilizzo corretto della punteggiatura; non siamo professori ma la comprensione deve essere assicurata. In linea di massima un bg di 400 parole dovrebbe rispondere a tutti i nostri requisiti. Buon lavoro!

In ultimo, ricordate di salvare SEMPRE una copia del BG sul vostro PC prima di inviarlo perché i BG bocciati non vengono salvati dal nostro sistema, e se vi saranno richieste modifiche o integrazioni, senza una copia salvata dovrete riscriverlo da zero!

Guide razziali

HO LETTO TUTTO ED ACCETTO