RANGER

ranger

Sustzam Esperion scivolò tra le fronde, senza emettere il minimo rumore. Erano ore che seguiva quella pista  ed ora poteva vedere la sua preda in tutta la sua magnificenza. Tese la corda dell’arco. La linea di tiro era pulita. Restò in attesa, concentrandosi nella mira. Una leggera brezza scosse gli alti rami degli alberi, lasciando penetrare alcuni raggi di luce. Attese ancora, continuando a mirare. La preda mosse la testa verso di lui, forse intuendo la minaccia. Era il momento che attendeva. Lasciò partire la freccia, che si conficcò tra gli occhi della bestia. Cadde a terra istantaneamente, senza alcun tremito o spasmo. L’elfo allora si rivolse al giovane che lo seguiva, e sentenziò. 

“Onora la preda dandole una morte rapida.”

Spesso figli di cacciatori o di boscaioli, sono coloro che hanno trascorso la loro vita nelle grandi foreste o nelle praterie di Ardania. Abili nel seguire le loro prede, grazie alla loro abilità nel cercare tracce, sono anche eccellenti tiratori per via della loro grande capacità nell’uso dell’arco e di tutte le armi da lancio.

La foresta è la loro casa, ed in essa non hanno paura di niente e nessuno. Veloci nel trovare nascondigli nella boscaglia e nel camminare senza farsi sentire, vivono preferenzialmente a contatto con la natura e disdegnano le grandi città. Man mano che la loro familiarità con l’ambiente naturale cresce acquistano dei poteri ai quali fanno appello nei momenti di maggior pericolo.

I ranger sono in grado di ammaestrare diverse creature selvatiche ed addestrarle per diversi scopi, ricevendo un valido aiuto in battaglia e, spesso, un sincero affetto. Il loro livello di conoscenza ed empatia con la natura e secondo solo a quello dei druidi che riescono ad entrare in sintonia con creature ancor più temibili.

Informazioni GDR OFF

Il Ranger è una delle tre classi combattenti di TM e, come il guerriero e il barbaro, ha accesso ad alcuni colpi speciali del libro dei combattimenti, tra cui i colpi speciali degli archi. In generale è un buon combattente, anche se non usa armi e armature pesanti, che fa della versatilità della classe la sua forza principale.

Ha accesso a tutti gli archi esistenti e le sue abilità speciali si apprezzano di più negli ambienti naturali piuttosto che in città. Un ranger in un gruppo o tra le file dell’esercito è sempre un elemento fondamentale di supporto. Il Ranger è una classe adatta ad ogni razza eccetto i nani che non la possono selezionare.

E’ senza dubbio una classe versatile per chi ama progredire il proprio avventuriero senza fretta ma con la possibilità di fare più cose rispetto a un guerriero o un barbaro. Può addomesticare animali più potenti di tutte le altre classi (eccetto il druido ovviamente) e ha la possibilità di far crescere, seppur lentamente, le abilità del ladro. E’ un personaggio indicato per tutti quei player che non amano usare solo i muscoli per cavarsi d’impaccio davanti al nemico.

Valore skills di partenza

Anatomy – Anatomia= 40;
AnimalLore – Zoologia= 30;
Fletching – Costruire Archi e frecce= 40;
Healing – Curare Ferite = 30;
Hiding – Nascondersi = 30;
Tactics – Tattica= 40;
Archery – Maneggiare Archi= 50;
AnimalTaming – Addomesticare Animali= 30;
Tracking – Seguire tracce= 30;
Swords – Maneggiare spade= 30;
Lumberjacking – Fare legna= 30;

Informazioni relative ai Poteri

Il ranger ha vari poteri legati alle sue capacità di ottimo arciere e grande esploratore.

Visione notturna
I ranger sono più abituati di altre persone alla vita all’aperto e per questo hanno una maggior capacità di vedere al buio in presenza di luci naturali anche deboli.
Utilizzando il comando ‘visione è possibile aumentare di poco la luminosità e quindi la visibilità in situazioni di scarsa illuminazione. L’effetto dura 10 minuti.

Tiro mirato
I ranger possono effettuare colpi eccezionali utilizzando archi e balestre. Per effettuare un tiro mirato occorre innanzitutto prendere la mira, il che si fa usando il comando ‘mira. Mentre prende la mira, l’arciere non può muoversi. Deve poi attendere il tempo necessario per mettere a segno il colpo, ovvero 3-4 secondi in base all’arma impugnata. Trascorso il tempo di mira, la freccia verrà scoccata contro l’avversario. Il colpo così inflitto ha la caratteristica di essere sempre un colpo critico, di ignorare l’armatura e può essere combinato a colpi speciali o frecce speciali. Per utilizzare nuovamente il colpo mirato, si dovrà attendere per dieci secondi.

Mimetizzazione
I ranger possono mimetizzarsi in ambienti naturali come Paludi, foreste e giungle. Per farlo è necessaria un’armatura da ranger. Cliccandoci sopra e consumando del muschio verde è possibile mimetizzarsi. Una volta preparata la mimetizzazione il ranger guadagnerà dei bonus sulle sue abilità di nascondersi e muoversi silenziosamente in questi particolari ambienti.

Colpi speciali con le armi da tiro
I ranger possono utilizzare tutti i colpi speciali con le armi da tiro.

Colpi speciali con le armi da mischia
I ranger possono utilizzare un colpo speciale per ogni arma di categoria media o leggera (Mortale, Para e Contrattacca, Ignora Armatura, Lacerante, Doppio Colpo.

Il ranger è l’unica classe a poter tamare Incubo e Chimera

Comandi di classe

  • ‘mira : fa apparire un target con cui selezionare un obiettivo (png o pg). Se si è già in war mode e si sta già combattendo contro un avversario il tiro mirato prenderà automaticamente come bersaglio quell’avversario. Se non si ha un avversario o non si è in war-mode apparirà un target e una volta selezionata la vittima si andrà automaticamente in war mode contro quella vittima e partirà il tiro mirato.
  • ‘visione :  Con questo comando il ranger amplifica leggermente la luminosità della sua visione. Tutti i nani hanno questa capacità. Comando usabile anche dai Rogue.
Categories:

Classi