*Summer Changelog – 15/06 – Client e accessibilità al gioco*

Buongiorno e buon inizio dell’estate a tutti!

Finalmente dopo mezzo anno di pausa, il client è stato aggiornato alla più recente versione. Questo porta notevoli vantaggi a livello di prestazioni (i.e. gira molto più velocemente anche su computer che vanno a carbone) ed una nuova logica di rendering che risolve i problemi con i mostri grandi che clippavano nel terreno.

Ora la resa grafica è molto più vicina all’originale UO (questo significa che il possibile è stato migliorato, ma qualche piccolo clipping ci sarà sempre per come funziona il metodo di rappresentazione grafica di UO).

Questa patch porta anche con se nuove direttive per una vita più semplice e l’inizio della fase estiva, che porta con se un rallentamento generale.

Di seguito le varie modifiche:

Aggiunte e Modifiche – Stat e Skill

  • Modificato tempo necessario per arrivare allo stat cap3 mesi per chi effettua Changeclass, 4 mesi per un nuovo account (significa che giornalmente otterrete i punti proporzionalmente a quel traguardo, e non vi potete buggare o arrivare al cap prima di quel tempo)
  • Modificato il sistema di assegnazione punti stat. Si possono ottenere fino ad un massimo di 5 punti stat giornalieri in casi di carenza di punti (i.e. il sistema riconosce che si hanno meno punti stat di quanti se ne dovrebbe avere)
  • In caso di malus morti consecutive (che ricordiamo si resetta dopo essere rimasti vivi per 24 ore, a prescindere da quante morti si sono accumulate) non si possono assegnare/modificare i punti stat
  • Modificata frequenza di modifica punti stat da 10 giorni a 7 giorni
  • In caso di presenza di una skill Leggendaria (101+) al Changeclass, questa verrà manenuta proporzionalmente alla difficoltà di salita tra la classe vecchia e quella nuova (i.e. se un guerriero con 200 in Forgiare Armi passa a Druido, perderà punti skill proporzionalmente a quanto più difficile sia macrare quella skill per il Druido). Il minimo garantito di trasposizione di una skill leggendaria (101+) al Changeclass è di 70 punti — se la classe precedente macra più lentamente o alla stessa velocità della nuova, la trasposizione della skill è completa (i.e. 200 -> 200)

Aggiunte e Modifiche – Estrattive

  • Raddoppiato il ricavato delle risorse ottenute con le lavorative di raccolta (Agricoltura esclusa e Pescare solo per alcune cose)
  • Rivisto il peso di alcune materie prime
  • Aumentato il numero di risorse per vena di raccolta — ci si deve spostare meno

Aggiunte e modifiche varie

  • Preparato il nuovo Piladiano sistema degli oggettini magici, di cui non vi svelo niente ma a breve completa spiegazione by l’orso baffuto
  • Aggiunta nuova macro “Listaparty” per aprire tutti gli status del proprio parti in raggio d’azione — si aprono in griglia 5×3 automaticamente, ma non sono lockati tra di loro
  • Al login proprio o della persona di cui si ha uno status aperto, lo status verrà chiuso (lo status è la barra della vita)
  • Aggiunte nuove case grandi per Tremec
  • Aggiunti nuovi mostri (per Surtur)
  • Blocco della decadenza dei paletti fino al 1 Settembre 2022
  • Rimossa resistenza al veleno da alcune region consacrate
  • Aggiunto simbolo clericale Sindar
  • Aggiunta boa marina (a grande richiesta dei Seer)
  • Predisposto il server per futura implementazione di variazioni grafiche delle armi (i.e. stessa arma, ma paperdoll diverso)
  • Cambiata la logica per la nanizzazione degli oggetti in paperdoll
  • Rivisti alcuni premi dei bulk per dare priorità ad oggetti meno comuni tra le varie possibilità
  • Aggiunto nome base al alcune tipologie di vestiario
  • Varie modifiche e aggiunte per lo staff
  • Le ragnatele ora sono più facili da trascinare

Fix e Bilanciamenti

  • Ridotti i danni fisici (sia melee che ranged) di tutte le classi in caso di attacco in PvP (questo significa che in PvE non sono cambiati e che i cast dei maghi verranno trattati a parte) — i numerini non sono in discussione e li cambiamo in continuazione senza che voi lo sappiate, quindi non perdete tempo a parlarne o fare “test” alla buona in game
  • Cambiato il massimale del bonus di Conoscenza sulla skill Anatomia
  • Fix all’itemID dei guanti della plate
  • Fix sul check della region guarded per la spell per Falil Garil e allungato il casting a 5 secondi
  • Rimossi i portali per Falil Garil (si usa solo la spell)
  • Aggiunto controllo per il marchio runico, per evitare di marchiare rune dove un portale non si può aprire
  • Il backstab ora tiene conto dell’incanto dell’arma per la penetrazione delle resistenze ed il danno viene diviso in colpi separati tra fisico e magico
  • Incrementato il danno del backstab in generale
  • Ripristino del delay di 1 secondo tra gli attacchi furtivi, ma attivo solo per il PvP
  • Il patio delle case grandi di Loknar è ora arredabile
  • La chainmail dei nani ora si colora a dovere
  • Fix nel loop di crafting in caso di assenza di strumento in mano o in borsa
  • Fix alla macro Zoom
  • Fix alle macro visive (i.e. a bottone) che erano cliccabili anche quando rese invisibili
  • Ripristino dell’opzione per poter usare le macro visive con un solo click invece che due
  • Fix vari ed eventuali

Note conclusive:

  • Ricordate sempre che ad un cambio di client, in caso di crash strani, conviene cancellare tutta la cartella Profile e farla ricreare — ovviamente dopo esservi salvati la parte “Macro”
  • Non fate caso al fatto che il client dica che siete GM, vi trolla. Verrà fixato a breve
  • Per via di un fix alle macro, alcune hanno un ID diverso e quindi vanno rifatte

Enjoy TM!

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