Riconoscimento Cast e Gioco del Chierico

Ecco qua un paio di regole molto importanti :
_____________________________________________________

1-Riconoscimento dei cast.

I mantra di tutti i cast (arcani, divini e druidici) sono riconoscibili.
Vale a dire che se io so che “kal vas flam” fa apparire una fiammata, allora so che mi trovo davanti qualcuno che sta per bruciarmi e quindi mi potro’ comportare di conseguenza.
Mi raccomando, poche seghe mentali se il mio pg conosce o non conosce il mantra, uno che casta tenga sempre presente che chi ha intorno puo’ riconoscere il suo cast. Un pg che dice di aver riconosciuto la parola Infus Sancta (per esempio) NON deve dimostrare di avere le conoscenze per sapere che cosa fa, può saperlo e basta (vuoi perchè ha assistito altre volte a cose simili o per mille altri motivi).

edit: sia chiaro che se uno vuole giocarsi quello che non ci capisce nulla di magie ecc. puo farlo tranquillamente, qui si leva solo la possibilità di nascondersi dietro l’evidenza.
_____________________________________________________
2-Il gioco del chierico.

I poteri clericali variano a seconda della divinita’ venerata ma sono uguali per tutti i sacerdoti della stessa divinita’. Un chierico di una tale divinità sa con certezza quali sono le concessioni del proprio dio e pure in quali tempi e modi e dopo quanta fatica (religion) e attaccamento al proprio dio vengono elargiti.
_____________________________________________________
Per maggiori chiarimenti vi rimando al http://forum.igz.it/showthread.php?t=452744Topic Ufficiale

Categories:

NEWS