***Richieste pg esclusi***

Abbiamo ricevuto circa duecento richieste di accesso al gioco e abbiamo quasi terminato il vaglio. Contiamo di rispondere agli ultimi entro pochi giorni.
Ci preme far presente che abbiamo inviato delle risposte standard senza entrare nel merito di ogni singola situazione, non perchè le richieste non siano state valutate specificamente, ma semplicemente per motivi pratici. Vi invitiamo pertanto a prendere atto della nostra decisione perchè abbiamo ritenuto di non dover dare spiegazioni caso per caso onde evitare ulteriori strascichi e polemiche. Inoltre ci stiamo concentrando su tutti i cambiamenti che sono previsti all’interno dello Shard, sia in termini di gioco, sia di meccaniche, sia di forum come già annunciato.

Un chiarimento generale ci teniamo però a farlo e ci auguriamo che sia sufficiente agli esclusi o rimandati per capire e farsi un esame di coscienza, dove necessario.

Per quanto riguarda i pg congelati, a cui è stato richiesto di rifare richiesta alla riapertura, le motivazioni sono molteplici e possono essere legate al gioco o ad atteggiamenti off; alcuni erano account parcheggiati di player che si sono ricordati di TM solo quando abbiam deciso la nuova gestione e che al di la del punto stat guadagnato hanno dato ben poco a TM; player con molte jail non gravi da bannare ma nemmeno così poche da essersi guadagnati la fiducia necessaria per essere ammessi nell’immediato; gente che passa più tempo a polemizzare su canali off che a giocare per divertirsi con gli altri. Per tutti, ed altri ancora di questi casi, il periodo di pausa può essere utile per valutare il rapporto che hanno avuto con TM, la comunity e lo staff perchè una volta rientrati avranno una sola possibilità per dimostrarsi all’altezza.

Per quanto riguarda gli esclusi definitivi, durante questi anni la gestione dello Shard ha spesso cercato di dare più e più possibilità a player che non rispettavano le regole nè del gioco nè della mera educazione o netiquette.
Bannati ritornati a sgamo a cui è stata data un’opportunità perchè ci siamo detti “Vediamo, magari ha capito, magari riga dritto e non dà più problemi, non ribanniamolo subito” che poi però sono riusciti ugualmente a far parlare di sè; player con un numero spropositato di jail che continuavano a collezionarle nemmeno fosse l’album dei calciatori Panini senza remora alcuna; player che si son resi protagonisti di giocate squallide o sul filo delle regole che a distanza di tempo han dimostrato di non aver ancora compreso cosa ci fosse di sbagliato, dimostrandoci che la scelta di una jail invece di un ban non è stata quella giusta. Oppure chi ha sempre la polemica in canna, chi si rivolge sui forum con atteggiamenti da anacronistici “bulletti di periferia” a cui tutto è dovuto. E che dire di quei pg che sembrano essere tanto corretti e poi scopri che hanno un altro account? E gli esempi possono andare avanti ma potrete immaginarveli anche da soli.

La speranza che è stata riposta in diversi personaggi che si è concretizzata in questi anni con una tolleranza e una tendenza a non allontanare le persone che si sono rese poco gradite, e che si è rivelata fonte di stress non solo per lo Staff, Regnanti e players, si è trasformata oggi in un nuovo progetto che ha comportato, così come in precedenza, delle scelte.

Ci auguriamo che con il nuovo anno tutti i giocatori di TM possano divertirsi in un clima di serenità e goliardia che ultimamente è purtroppo mancato.

BUON 2015! Dallo Staff di TM.

Categories:

NEWS