Richiamo ad un utilizzo corretto dei forum di gilda
Diverse volte capita di leggere discussioni aperte sui forum interni dei regni o delle gilde nelle quali i giocatori mettono a confronto varie meccaniche di gioco per l’organizzazione di cacce/campali/scontri ecc ecc.
Può esser un esempio una discussione in cui si parla delle caratteristiche di un certo animale e dei suoi “poteri” per decidere quale sia piu’ adatto ad un certo tipo di missione.
Bene, sappiate che simili discussioni sono da evitarsi al fine di un gdr molto più pulito. Se il mio pg è un guerriero che di zoloogia non ne capisce niente non si alza dal letto un bel mattino con nozioni enciclopediche sui Kiriin solo perche’ io PLAYER le conosco da meccanica per via di icq, forum, sito internet o birrate con amici. Casomai, mi cerco un allevatore/ranger/druido o che altro in game che da background conosca bene la natura oppure mi leggo un libro in biblioteca (sempre in game ovviamente) e mi ci faccio una bella giocata gdr (GI-DI-ERRE). E’ fuori discussione che, se diciamo di esser qui a giocare di ruolo mentre poi certe giocate di fatto le si fanno sui forum in modi totalmente off, non siamo per niente coerenti con le caratteristiche dello shard TM.
HeMan (nemico pubblico di tutti i forum!).