*Importante comunicazione. Grazie Moe*
Riportiamo il post integrale di Moebius:
“***Succulente novità autunnali*** (*)
(*)Questa è una nota di disambiguazione: se sei giunto qui sperando di sapere in anteprima quali saranno le novità di TM nel prossimo autunno, puoi:
– tornare a macrare e restare in attesa del post sulle novità che farà Cocoon (e per capire perchè proprio lui, sarai costretto comunque a leggerti tutto il pistolotto di seguito);
– rileggere tutti i post sulle novità del forum e memorizzare quelle che non son diventate realtà; sicuramente Descant bandirà a breve un concorso “Quale novità vorreste vedere in autunno??” a cui potrai partecipare già sapendo quali non si faranno;
– tartassare su ogni canale disponibile Pilade e/o (ma e è meglio di o) Djinn che sono tra i più disponibili di noi al sereno confronto con la Comunity;
– leggere gli auruspici nelle parole del primo post di Stregatto su questo forum;
– chiedere sottobanco a quell’amico dell’amico che è regnante, collabora con lo staff, fa il seer… tanto sono gli ultimi a cui diciamo le novità;
– se sei taoista e credi che ciascuna cosa contenga il seme del proprio opposto, per conoscere la novità, puoi sempre chiedere a Kernal che ne pensa del bilanciamento del druido (scusami, giuro, questa non volevo scriverla, mi son morso una mano per non farlo, sarò roso dai sensi di colpa per l’eternità ).
L’unica novità è che è passato un anno e non uno qualsiasi ma quello in cui a maggio TM avrebbe dovuto festeggiare i suoi 18 anni ed invece ha dovuto far fronte al momento più critico della sua storia: il peggiore down che si fosse mai verificato. Ad esser sinceri, ho temuto il peggio, una fine ingloriosa non dipendente dalla nostra volontà o incapacità, di fare quello che tutti gli staff si sono sempre ripromessi, ovvero offrire uno spazio di gioco libero per tutti. La scelta di prendere un nuovo server è stata per alcuni versi dolorosa ma non più procrastinabile e quindi con il dovuto ed incondizionato ringraziamento ad IGZ, che ci ha permesso di diventare maggiorenni, abbiamo proceduto a passo spedito ad assumerci l’onere e la responsabilità di questa nuova scelta e delle relative opportunità.
Un nuovo server, un vasto orizzonte di nuove possibilità, una nuova entusiasmante stagione di TM.
Questa è stata la mia sensazione dopo i primi giorni di riavvio, sebbene le vacanze alle porte, alcune cose incompiute e qualche defezione verso altri lidi (ma permettetemi una goliardata parafrasando Onofrio del Grillo: “Mi dispiace, ma TM è TM, e voi….” ) lasciassero temere un’estate tiepida.
Non sbagliavo perchè, anche con il vostro contributo abbiamo continuato ad aggiornare TM e a proporre novità di gioco e gestionali, basti vedere gli ultimi 6/7 thread di questo forum e relative discussioni. La torta, le candeline ed il regalo per la comunity sono quindi solo rimandate all’autunno e all’anno che verrà.
Fin qui, il thread sarebbe abbastanza inutile, fra i più inutili tra quelli che ho scritto in questi anni.
Però, il colpo di coda da maestro, da consumato narratore di fatti e misfatti dello shard, la vera novità c’è …. ed è che Cocco si becca il cetriolo che ho custodito io per quasi 10 anni!
E’ giunto il tempo di unirmi a Pier e Tanner nella congrega degli Admin in pensione, dove posso spensieratamente tornare a cazzeggiare con il pg come tutti i mortali.
Ci sarebbero un fiume di cose da dire, racomandazioni, maledizioni e ringraziamenti da fare. Il problema è che dopo tutti questi anni nomi, account e pg si sovrappongono in un caleidoscopio di storie ed identità e salutare qualcuno in particolare sarebbe fuoriluogo.
Quindi solo alcune cose.
Primo: non sparisco definitivamente dal radar: su TM ho dato/mi è stato dato troppo, ed il bilancio è positivo, per lasciarmelo alle spalle. Oltre al vecchio rompicoglioni, mi ritaglierò uno spazio un po’ più comodo in cui dare comunque una mano.
Secondo: oggi avete lo staff con le migliori potenzialità possibili e con la seria intenzione di renderle realtà. Non è una frase di circostanza, non ne ho mai dette. Tolta la spensieratezza dell’avere davanti un mondo nuovo da costruire propria del primo gruppo staff di cui non ho fatto parte, nella mia esperienza ho visto alternarsi molti GM e Seer e ciascuno ha lasciato un’eredità, raccolta ed arricchita da chi lo ha seguito. Questa è stata anche un po’ la mia esperienza, il mio contributo, ed oggi il passaggio di testimone ha il medesimo scopo: far fare a TM un passo in più con le persone giuste per poterlo fare. Già questo penso sia un bel regalo per i suoi 18 anni!
Infine, non volendo ringraziare qualcuno nello specifico, ringrazio tutti i personaggi a cui ho rubato o dato un’identità nelle varie avventure di questi lunghi anni e tutti quei personaggi che hanno incrociato i loro sentieri. Sono stati i momenti più belli e la sola eredità di cui mi fa piacere vantarmi un po’!
Buon gioco.
moe”