*Changelog futuro – Facciamo il punto*

Come al solito utilizziamo la scusa del primo di aprile per anticiparvi quali saranno le prossime novità in cantiere.
Approfittiamo anche per fare alcuni annunci, considerata la massima visibilità in questi giorni dei nostri post.

Cominciamo con una comunicazione di servizio:
Qualcuno di noi (non facciamo il nome di Djinn) ha cancellato roba per sbaglio che non doveva, quindi occhio a fare cose importanti perchè probabilmente caricheremo vecchi save.

Annuncio importante:
Ringraziamo Moebius per tutto quello che ha fatto fino ad oggi, però dobbiamo confessare che in realtà il vero Moe ha mollato circa due anni fa. Per tenere su la baracca, e mantenere anche i rapporti con IGZ, abbiamo usato il suo account del forum a turno. Per gli interventi più delicati sul forum regnanti ci siamo affidati ad un consulente esterno, psicoterapeuta specializzato in risoluzione dei conflitti. Qualcuno di voi probabilmente ha notato le differenze comunicative. Non vi immaginate che abbiamo chiamato chissà chi, semplicemente è una nostra conoscenza real che si è offerta di darci una mano a titolo gratuito. Presto la ringrazieremo pubblicamente inserendo i suoi nomi tra i contributori di TM.
Abbiamo deciso che ormai i tempi sono maturi per la scelta di un nuovo admin. Su pressioni di Descant la scelta sarà effettuata tramite sondaggio sulla pagina Facebook.

Novità di gestione:
Stiamo per acquistare un nuovo server, che consentirà i riavvii nei fine settimana ed il supporto a nuovi client, oltre che applicazioni web (es: gestione del ware e del vendor tramite smartphone).

Changelog – Meccaniche:
– Sarà rimesso il mal di testa a seguito di bilanciamenti vari, avrà però dei malus diversi, più divertenti da giocare;
– Il nuovo mago avrà un nuovo metodo per imparare ed usare le magie, riscriptato da zero;
– Sarà introdotta una nuova razza draconica npc, da sempre celata agli occhi ardani;
– Saranno introdotte nuove draconiche leggere, miste a pelle (es: demoniaca+drago rosso, teratha + drago nero), con bonus mescolabili. Ancora da valutare per quali classi;
– Subito dopo il mago, i pet, sarà la volta del nuovo sistema di incantamento dalle armi. Probabilmente introdurremo prima un sistema di “distruzione” delle armi runiche, un po’ come proposto da alcuni di voi sul new tech;
– Inseriremo una coltivazione speciale per ogni regno, stile raya;
– Modifica della maestria. Ci siamo resi conto che c’erano errori nello script, i mostri si colpivano con troppa difficoltà, soprattutto alcune classi tipo il Berserk. Sistemeremo;
– Già inserito un sistema di set per armature e armi, stile diablo, con bonus speciali sbloccabili in base alle combinazioni materiali/tipologia. Dobbiamo solo progettare i bonus;
– Inseriremo (priorità da decidere) un nuovo sistema di canti bardici che porterà al sostanziale rework della classe;
– Verrà inserita una nuova malattia, con sinergie particolari (avversità) con “mutanti” già esistenti. Vi diamo degli indizi: è già esistita su tm, lunghi canini;
– Draghetti cavalcabili, saranno tamabili anche dai ranger, diventando l’alternativa good all’incubo;
– Dulcis in fundo: nuovo macrocheck. Per superarlo bisognerà rispondere a semplici domande (probabilmente pescheremo dal bg di TM), fare somme e sottrazioni. Stiamo valutando se inserire le tabelline, potrebbero essere ostiche.

Changelog – Background:
– Inserimento di una nuova divinità evil per Nani. Sarà ovviamente accompagnata da una accurata quest che sconvolgerà un po’ molte consuetudini (troppo) radicate;
– Il bg delle divinità umane good sarà rivisto un’altra volta, per migliorare la giocabilità insieme agli evil, visto che il nuovo bg di Vashnaar da solo non è bastato a portare il cambiamento che volevamo.

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