**Changelog Dungeon – Ultimi mesi*

A seguire l’elenco di novità che hanno riguardato il design dei dungeon e meccaniche correlate al pvm negli ultimi mesi.
Mi rendo conto che per molti non sono i cambiamenti di larga portata auspicati, ma c’è tanto lavoro dietro ed è giusto metterlo in evidenza.
E ritengo comunque che qualcosa vada in quella direzione.

Nuovi dungeon e sistemazioni

  • Surtur: dopo tanto finalmente uno dei dungeon più amati dei vecchi tempi è tornato, con meccaniche nuove e ansiogene, nuovi mostri, un build fantasmagorico. Ci sono cose da sistemare probabilmente, segnalate pure eventuali problematiche, è in fase di rodaggio. Credits per meccaniche ed allestimento: Alcor, Dart, Descant, Hiss, Pilade (mostri), Plastica, Taki.
  • Nut: Dopo un po’ di rodaggio “live” il dungeon lunare, nuova appendice di un famoso dungeon delle Terre Selvagge, è pronto per gli avventurieri che vorranno sfidarlo. Credits meccaniche e allestimento: Pilade (mostri) e Taki (anche ideatore del concept). A seguire le ultime migliorie:
    • Aggiunta meccanica per rivelare una stanza segreta nel dungeon di partenza
    • Ridotto lo spawn di mob all’ingresso del dungeon
    • Modificata la meccanica delle torrette: una volta attivate rimangono accese anche se l’energia del cristallo si esaurisce
    • Aumentata la durata dei cristalli
    • Aumentato il drop di item unici trovabili nel dungeon
    • Fix allo snuttatore
    • Migliorato lo spawn del costrutto di cristallo
  • Isola del fuoco: Dopo il totale rebuild dell’isola stessa e dei tre dungeon che si trovano lì, sono stati rifatti anche meccanicamente ed è stata data una rispolverata al bg del luogo, il tutto scopribile in game. L’isola è ora divisa in quattro zone, il passaggio dalle terre degli orchi, l’esterno dell’isola e le due rovine. Ciascuna di queste zone ha il suo boss finale, un paio sono volti noti, magari con qualche meccanica aggiuntiva, due invece sono nuovi e da scoprire. Tutti e tre i boss finali dei dungeon (non esterno) hanno una modalita’ piu’ difficile con cui possono essere fatti. Come attivarla (o in un caso, disattivarla) e’ parte del mistero che dovete scoprire. Credits meccaniche e allestimento: Plastica.
  • I solen neri e le succubi: Rifatto meccanicamente il primo piano dei solen neri, anche questo con un boss che ha un hardmode attivabile. Presto ci sarà anche il rifacimento del secondo. Credits meccaniche e allestimento: Plastica.

Un baule misterioso
Da qualche parte su Ardania si può trovare un baule per cui il grimaldello non basta. E’ una piccola quest automatica per 2-4 pg che presenta un nuovo modo, ovviamente frustrante, per aprire un baule. Non è un una tantum, respawna ogni tanto. Credits: Plastica.

Arraffatore!
Inserita una meccanica in alcuni dungeon che, in base al numero dei personaggi presenti in una sessione di pvm, fa comparire in un punto del dungeon uno o più “NPC Arraffatori”, un essere di varia forma ed estrazione (può essere uno scava-tesori, un lavoratore, un ladro specializzato per conto della fazione mostruosa del caso, etc) che fuggirà alla vostra vista, e ovviamente sarà ricco di tesori. Le ricompense di questi NPC sono tematizzate in base al luogo, alcune sono uniche. Attenzione: sotto certi numeri (diversi per ogni luogo) non spawnerà.
La meccanica è sperimentale, fateci avere feedback. Per ora potrete trovarli a Surtur, nei primi due livelli di Kur’nugul, e nel dungeon Juka (cercate in tutte le sue sezioni!). Credits: Descant.

Bauli pazzarelli
In alcuni dungeon (anche diversi non citati in questo changelog) è presente un sistema che sposta in differenti location casuali i bauli impolverati della zona. Credits: Plastica.

*Descant*

Categories:

NEWS