*Changelog 6/11/19 – Combat & More*

Ecco a voi una grossissima e succosa novità! Una approfondita patch dedicata al combattimento corpo a corpo (ma non solo). La lista riassume però riassume anche tutti gli interventi minori fatti nell’ultimo periodo, tantissimi fix, e molto altro. C’è anche una nuova grafica per la tunica ornata!

Grazie come sempre ai nostri scripter e grafici.

Fateci avere il vostro feedback, e buona lettura!

Macro Modifica al Combat System

Colpi speciali e corpo a corpo:

  • Nel calcolo di maestria rientrano ora anche le skills “Osservare armi” e “Parare colpi”. Il valore massimo raggiungibile resta il medesimo per ogni classe (l’aura del paladino è stata allineata). Quindi ora vi bastano cinque tra sette skill per avere maestria massima e aura.
  • È possibile modificare il secondo colpo speciale dell’arma. Per farlo occorre un kit creato da uno stagnino e un abile fabbro! (occhio all’usura dell’arma!)
  • A mani nude è possibile, per tutte le classi, effettuare i colpi speciali a patto che abbiano un minimo di DEX (e 100 in wrestling ovviamente).
  • Migliorata l’abilita Parata. È attivabile/disattivabile a piacimento e aumenta la % di evitare colpi dell’avversario in base alla DEX o all’abilità “Parare colpi”. Ad ogni colpo schivato si perde un minimo di stamina. L’abilità da attiva viene “consumata” (viene disattivata e si consuma stamina) quando si para un colpo speciale dell’avversario. Avere l’abilità attiva comporta una minor % per colpire.
  • Il “Colpo lacerante” ed il “Colpo stordente” sono stati migliorati.
  • Rivisti i colpi speciali delle varie armi (il sito è allineato alla nuova modifica).
  • Per valori di STR base oltre il 100 si tende a diminuire la velocità dei colpi (resta invariato il danno).
  • Aumentato leggermente il danno critico dell’arma.
  • Inseriti, nel gump di Osservare armi, i colpi speciali disponibili con l’arma (l’avrete già notato).

Colpi di striscio:

  • Rivista la formula per i colpi di striscio. L’armatura che indossate influisce sulla riduzione del danno nei colpi di striscio (un colpo di striscio su plate farà molto meno male che un colpo di striscio su cuoio). La scritta “sei stato colpito…” è di colore verde quando venite colpiti di striscio. E’ importante ricordare che il danno viene ridotto, se il danno iniziale è alto non sarà comunque un graffio!

Armi a distanza:

  • Se vi trovate più in alto rispetto al vostro bersaglio avrete bonus per colpire e sul danno. Il bonus sarà maggiore quanto maggiore sarà la differenza di altezza. Un effetto grafico mostra quando state ottenendo il bonus.
  • Bilanciamenti vari anche per il geniere.

Colpo furtivo (Rogue):

  • Riferito al colpo da “visibile” è possibile effettuarlo anche di fianco (non solo alle spalle) e con armi medie. Di contro l’armatura ignorata sara leggermente minore rispetto al colpo classico alle spalle.
  • Aggiunta la possibilità del colpo furtivo anche utilizzando arco e arco corto entro 4 tile dal bersaglio.
  • In tutti i casi sopracitati è necessario che il bersaglio non stia ingaggiando voi.

Fix & Bilanciamenti

  • L’Oscuro Signore ha scoperto il significato di ricchezza.
  • Bauli congiunti per gli abitanti dei vari gruppi di Tortuga e guardie meno assetate di sangue tortughese.
  • L’Ombra Assassina non dovrebbe più nascere già spossata e priva di non-vitalità.
  • Le pale non avranno più la mirabolante proprietà di far emergere tesori dalle acque…
  • Il gorilla adesso si arrabbia davvero!
  • Fix ai vari gump (tra cui gli elmi nanici anti-cresta).
  • Fix alle boccette d’acqua per la Lancia di Freddo.
  • Fix di typo a varie spell del mago.
  • Fix al nuovo rapace celestiale ed alla cioccolata.
  • Fix anti-lamerate che non stiamo a spiegare ^^.
  • Fix alla carabina e sistemazione colpi speciali.
  • Bilanciato il costo dei proiettili per armi da fuoco con quello delle frecce. La polvere nera sarà necessaria al craft e non al momento dello sparo.
  • Bilanciate le granate incendiare in barca.
  • Fix al range della carabina.
  • Scambiati i colpi speciali “Doppio colpo” e “Ignora armatura” tra Carabina Precisa e Carabina Rapida.
  • Piccoli fix a crash, typo, regions, ecc.
  • Allineamento di alcuni script in vista del client nuovo (sempre più vicino ~).

Modifiche & Aggiunte Varie

  • Rimpiazzata la “Tunica ornata” con la “Tunica chiusa” (grafica differente).
  • Strumenti musicali colorabili con i coloranti per mobilia.
  • I nani sono diventati meno rozzi e tozzi…quel tantino necessario per riuscire finalmente a cavalcare il grifone senza venir sballottati via.
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