**Changelog 19/04/2021 – un po’ di “vedo e non vedo”**

Ciao a tutti,

ecco qui alcune modifiche che riguardano da vicino la classe rogue, ma non solo!

Nuovo sistema “Muoversi silenziosamente” (nascondersi):

Quando ci si nasconde appare un’icona che indica il livello di furtività.
Quest’icona si sbiadirà più o meno velocemente in funzione di diversi fattori quando ci sarà qualche pg entro 2 tile (non in party): skill “scovare nascondigli” dei vicini e distanza, azioni intraprese da nascosto (ad esempio aprire una porta) ed essere in linea visiva oppure no.

L’icona indica chiaramente il livello di furtività, fino a che l’icona sarà “completa” o in parte verde non si corre nessun rischio nel muoversi silenziosamente. Quando, la parte “sbiadita” sarà di color giallo significa che si avrà qualche possibilità di fallire il prossimo passo da nascosti.

Al raggiungimento del 10% di possibilità di fallire il passo successivo (nel muoversi silenziosamente), l’icona mostrerà la parte sbiadita di colore rosso.

Ogni livello è graduale, vale a dire che più l’icona è sbiadita(gialla o rossa), minore sarà la possibilità di muoversi silenziosamente, possibilità che ci sarà sempre anche quando l’icona è completamente sbiadita.

L’icona cambia quando si è in linea visiva con un PG che potenzialmente può scoprirvi.
Con questo tipo di icona attiva (con l’occhio disegnato), solamente quando si sbiadirà completamente, verrete scoperti.

Anche in questo caso i colori hanno la medesima funzione: verde indica nessun pericolo per muoversi silenziosamente, giallo una bassa %, rosso un minimo del 10%.
Sarà sufficiente portarsi oltre 2 tile dal pg più vicino per tornare immediatamente ad un livello di furtività senza rischio.
Si avrà la situazione perfettamente sotto controllo basandosi sui colori e il tipo di icona mostrata.

Modificata anche “Scovare nascondigli”:
In funzione dei cambiamenti sul sistema per muoversi furtivi è stata modificata anche la skill contrapposta. Tanto per cominciare la skill acquisisce un’azione passiva, vista la modifica precedente, influenzando il rischio per chi si muove silenziosamente troppo vicino.
Quando usata “attivamente” non apparirà più l’emote *cerca qualcosa* ma una grafica dedicata indicherà l’inizio dell’azione. Quest’azione avrà una durata variabile entro la quale può variare il “rischio” di chi è nascosto nei paraggi o scovarlo (come sempre).
Anche qui il “cono visivo” conta, fornendo bonus/malus a seconda che il “nascosto” sia dietro o davanti al “cercatore”
Non sarà più possibile “cercare” mentre si corre o si combatte in corpo a corpo.

Piccole variazioni al colpo furtivo (da visibile) del rogue:
Più efficace contro le corazze
Non si può attivare in corsa
Non si può attivare a cavallo con armi corpo a corpo

Fix vari

Come sempre, SPACCATE TUTTO!

Tanner

Categories:

NEWS