*Novità bacheca taglie e recupero pg/account*

Annunciamo il rework della bacheca delle taglie, ottimo strumento se avete dei nemici e soldi da spendere, o li volete guadagnare e volete farveli!

Inoltre, come annunciato un po’ di tempo fa, c’è una nuova procedura per il recupero dei pg!
Gli account non saranno più deletati per inattività (com’era già da un po’), ma c’è un nuovo automatismo.

NUOVA BACHECA TAGLIE – DIRETTIVE

Le taglie dovranno passare solamente dalla bacheca delle taglie, situate in alcuni regni ardani.
Una volta messa la taglia il giocatore bersaglio riceverà una missiva, sapendo così di essere ricercato. Se i dettagli della taglia non sono corretti chi lo ucciderà non incasserà alcun premio.
Da quando il bersaglio riceve la missiva potrà essere attaccato a vista (sempre ricordando le regole su zone guarded, npc in vista per laccio e attacchi in zona guarded). I sicari possono essere più di uno.
La taglia si esaurisce quando viene riscossa. Una volta consegnata la vittima riceverà una missiva che lo avviserà che non è più un bersaglio della taglia, e non sarà più attaccabile.
Dalla ricezione della missiva automatica ci sono 24 ore di tolleranza per i cacciatori di taglie inconsapevoli. Il bersaglio può comunque tentare di interagire e mostrare la prova della mancanza di taglia. Se viene ucciso nonostante la prova sarà considerata uccisione immotivata.

Si chiede a chi gioca il delicato ruolo di Cacciatore di taglie di verificare sempre per quanto possibile se la taglia è ancora attiva (fatevi un amico che abita dove c’è la bacheca e chiedete in off!).
La taglia può essere rimossa solo da chi l’ha messa (la vittima può provare a contattarlo), o dal banditore del regno solo per ragioni di moderazione (l’azione sarà loggata), come ad esempio taglie senza senso o dirette ai vertici del regno.

L’importo minimo per la taglia è di 90k, il costo dell’affissione è di 10k. I soldi generati dalla bacheca taglie (i costi di taglia) finiscono al regno che ospita la bacheca.

BLOCCO E SBLOCCO DEI PERSONAGGI

Dal 2020 gli account non sono più cancellati per inattività. Se riloggherete dopo tre mesi di inattività troverete il personaggio in una apposita jail. Dovrete fare page o contattare un game master che, dopo aver visionato il coerente aggiornamento del background in pg zone che giustifichi l’assenza, potrà riammettervi al gioco. Lo staff si riserva comunque di non riammettere personaggi “problematici”, poichè troppo importanti o assenti da troppo tempo o destabilizzanti per il gruppo in cui si trovano. In quel caso sarà concesso un cambio personaggio secondo le normali procedure.

Categories:

NEWS