**Modalità di riapertura di The Miracle Shard**
Al fine di migliorare la qualità e la serenità del gioco degli utenti di The Miracle, si è reso necessario un cambio nelle modalità di gestione dello shard. Questo nuovo approccio vuole da un lato premiare la correttezza del player in ogni aspetto che riguarda i suoi rapporti con la comunity, sia nel gioco che sul forum, e disicentivare quei comportamenti che ci hanno costretto a mettere down il server. Dall’altro lato si mira a responsabilizzare il player nel suo ruolo di garante della qualità del gioco e della comunity di TM.
Un primo riconoscimento consiste nel permettere l’accesso allo shard unicamente a quegli utenti che lo Staff, con l’aiuto dei Regnanti, ha ritenuto adeguati alla nuova gestione. Questi utenti godono tuttavia del beneficio del dubbio, dovendo confermare con il loro comportamento in game e off game la bontà della scelta perchè l’alternativa è essere allontanati in modo definitivo dallo shard.
Coloro che non son stati selezionati non è detto che siano cattivi giocatori ma forse, più semplicemente, può essere che non hanno avuto modo o tempo per integrarsi nello shard.
TM rimarrà a numero chiuso per un periodo attualmente non definito in cui coglieremo l’occasione per effettuare modifiche al build ed al sistema di gioco. Questo significa che in questo periodo di chiusura non sarà possibile effettuare richieste di creazione di nuovi account.
Prossimamente daremo accesso ai forum pubblici unicamente ai player aventi un account di gioco attivo.
Trascorso il tempo necessario ad attuare questo processo di miglioramento e selezione della comunity, se saremo soddisfatti dei risultati e se la riterremo pronta al confronto con nuovi utenti, lo shard riaprirà al pubblico.