Danni Elementali e Resistenze
Sono state introdotte svariate piccole/grandi novità nel delicato e arcano sistema che gestisce i danni e le resistenze di tutti i viventi che popolano The Miracle.{509x0o8.jpg}
I nostri coder, caschetto da speleologo ben calcato sul capo, hanno ispezionato gli antichi ingranaggi e hanno oliato, sostituito, riprogettato. Tutto resta come prima ma con subdole differenze.
Cosa cambia:
-E’ stata rivista la gestione delle resistenze rispetto ai danni elementali delle armi (incluse le armi naturali dei png) portando il tutto verso quanto piu’ logico e coerente possibile.
-Sono stati introdotti nuovi metodi per il calcolo dei danni e della loro distribuzione, quando il danno proviene da un’arma incantata o elementale.
-A seguito di questo, è stato ricalibrato anche un ingente numero di mostri.
Cosa cambia a voi:
-Potreste notare che certi mostri ora vi fanno piu’ o meno male di prima. Le armature acquisiranno diversa utilità ed efficacia rispetto ad ora. Stessa cosa per le armi incantate, che abbiano danno migliorato o elementale (o entrambi). Tutto questo seguendo uno schema logico secondo il quale se una creatura vi colpisce con un attacco fisico il danno sarà fisico, non elementale e viceversa.
-L’intera modifica è in calibrazione e va a toccare certi equilibri importanti di TM. Questo significa che – con i giusti modi e linguaggio – potete e dovete segnalare perplessità e presunte sviste, FERMO RESTANDO CHE DETERMINATE COSE CI PIACCIONO COME LE ABBIAMO IDEATE.
-Come piccolo bonus, abbiamo rinfrescato gli effetti grafici delle armi con magicstrike, ora potreste addirittura intuire il livello del magicstrike dal semplice effetto!
-Inoltre, le armi con Dispersione hanno ora una minuscola % (a seconda del livello) di fare quello che il nome dell’abilita’ dice… anche agli incantesimi.
-Incanti, preghiere e pozioni di resistenza sono state modificate in durata e/o bonus.
Come giocarsela:
-La modifica è da considerarsi retroattiva, anche perchè influenza calcoli e proprietà non accessibili ai pg e da cui non sono influenzati nel direttamente tangibile (salvo una correzione al peso delle armi che avverrà automaticamente shard-wide).
-La revisione delle armi con danno elementale ci ha dato l’occasione per riflettere sulla loro natura e stilare quindi un’accurata descrizione, che http://themiracle.igz.it/home.php?page=guida_combat#fascia trovate qui.
“Ma a me non cambia nulla!! Sono buggato?!”
No, probabilmente non stai adoperando o subendo qualcosa che sia stato toccato sensibilmente dalla modifica. Ci sarà chi non sentira’ le differenze a lungo e chi invece smuoverà subito mari e monti alla ricerca di equipaggiamento da provare e ammodernare (e va bene così).
Questo è quanto, lunga vita a….!
Tanner