Nuova mappa di Ardania
E’ in vendita in tutte le stazioni di rifornimento biada,alle entrate dei porti,negli uffici turistici di tutte le grandi città e dall’ambulante sulle spiagge la nuova mappa di Ardania rivista,corretta e aggiornata!
Guardate gente e stupitevi: in basso a destra di questa pagina, potete visionare la mappa semplice,contenente i nomi dei luoghi principali dei diversi continenti: capitali dei regni,villaggi e cittadine,isole principali,luoghi da cui è bene stare alla larga,con i nomi utilizzati correntemente nei regni umani.
Nella sezione files,piu nascosta,è presente invece la mappa completa,in cui sono descritti praticamente tutti i luoghi di Ardania, con il loro nome piu utilizzato e quindi di riferimento.Per i nomi,in gioco,si fa sempre conto che questi siano i nomi principalmente diffusi ed utilizzati parlando in lingua comune.
Mentre la prima mappa può essere utilizzata liberamente,trattandosi di informazioni che bene o male tutti conoscono o possono conoscere, la mappa generale deve essere utilizzata in maniera intelligente e ben ragionata: chiunque sa che a nord si estendono i territori di Helcaraxe e bene o male,magari solo come sentita nominare,il nome Hulborg è conosciuto.Ma è molto piu difficile che un abitante di Rotiniel e che è la prima volta che va al nord,parla con uno del luogo dicendogli: scusi è di qua che si va verso l’intestino dell’orco (nome che manco io conoscevo) o meglio che vado di la ma voglio stare alla larga dall’albero degli impiccati!
Quindi utilizzatele,entrambe,con intelligenza.In gioco,la mappa generale si può trovare ovunque,tutti possono averla,mentre la mappa piu specifica è custodita solo all’interno di ammiragliati,sedi di milizia o grandi organi commerciali.
Il merito di questa bellissima opera va a Scarlet,cui prima o poi dedicheremo una statua in centro a tutte le città per il sempre enorme impegno.
Grazie anche a chi ha aiutato,membri dello staff e non.