**Changelog 28/03 – Non sono sassi, ma Minerali**

Salve a tutti,

sono qui oggi per raccontarvi l’ultima MIRABOLANTE novità che avverrà nel prossimo periodo, ma che è già iniziata ieri notte con l’ultima global quest.

Da oggi inizia un periodo che chiameremo “di grazia”.
Da oggi tutte le miniere non daranno più i materiali che avevate imparato a conoscere. Inizieranno a droppare dei materiali che possono sì essere simili nel nome e nel colore, ma non lo sono affatto nella forma.
Tutti i vecchi materiali rari sono stati rimossi e d’ora in poi ce ne saranno 10:
Pirite
Azurite
Valorium
Orialkon
Titanio
Talavholk
Merkite
Ossidiana
Ithilmar
Adamantio
Questi 10 metalli corrispondono alle 8 difese elementali, Difesa e Leggerezza. Non vi spiegherò ovviamente nel dettaglio!
I nuovi metalli possono essere miscelati fra di loro a coppie per unirne le proprietà e ottenere un terzo materiale, senza un nome predeterminato. (A parte tipo la Pirurite o il Pirimantio, ovviamente)
Come alcuni avevano già intuito, sarà ora possibile anche infondere il sangue sui lingotti, per ottenerne delle versioni potenziate, linearmente più forti delle controparti non infuse e sono similarmente miscelabili, capite come!
Il Mithryl è esente da questo sistema e sarà ora trovabile raramente ovunque, molto raramente. Svariato raramente!

A questo punto potreste dirmi “E i vecchi metalli che facciamo? Ce li buttiamo tutti al..?”

La risposta è NO!

Da oggi e per tutta la durata del periodo di grazia nelle città Ardane troverete dei loschi individui, detti Scambiasassi, che vi aiuteranno nel traghettarvi al nuovo sistema.

Allo Scambiasassi è possibile dare i lingotti rari e le leghe vecchie e vi darà delle Gemme dello Scambiasassi
Queste gemme possono essere scambiate con lo stesso losco individuo con i nuovi lingotti, intuite quali facilmente dal colore!
Il numero di gemme date da ogni lingotto dipende ovviamente dalla sua vecchia rarità, il Mithryl vale più dell’Adamantio

Veniamo ora alle vostre vecchie armi, armature e simili, tutto si riferisce a DOPO il periodo di grazia,
che durerà per un periodo di tempo non predeterminato, ma non lungo.

Tutti i lingotti rari vecchi verranno deletati
Tutte le armature in materiali rari verranno trasformate in ferro
Tutte le armi in materiali rari verranno trasformate o in ferro o in un altro materiale random, devo vedere cosa mi dice il cuore
Tutti i Golem montati saranno trasformati in ferro
Tutti i Golem smontati, saranno comunque trasformati in ferro

Avrete quindi il tempo di sistemare tutti i vostri conti con lo Scambiasassi!

Contestualmente, c’è qualche altra cosa che devo segnalare. Alcune sono già up, altre andranno su molto a breve.

Aggiunte 3 nuove tipologie di Armatura di Piastre.
Aggiunti due nuovi scudi
Aggiunti nuovi gioielli
Rimosso requisito di Tailoring per fare i quadri con Cartografia
Aggiunto il comando ‘unisciattrezzi per unire gli usi di attrezzi da lavoro
Elmo d’orco ricolorabile
Fixato bug effetto della Raya

Lato client:

Fix indossabilità oggetti
Fix manina gialla (così Istarion non muore)
Collegate ombre sempre al flag delle opzioni per i pc meno performanti.
Fixato messaggio salita skill
Fixato pattinamento Smilodon, tranne per Fhyldren.

Dopo enchanting, anche questo è un sistema rivoluzionario rispetto a quello a cui eravate tutti abituati, ma segue rigide regole matematiche che sono sicuro ve lo faranno capire e apprezzare quanto prima.

Per tutto questo vorrei ringraziare tutti i membri dello staff che mi hanno supportato, vorrei poi ringraziare Egidio, attualmente Lovha Smiranovic, per il continuo aiuto e supporto sia grafico che tecnico. Ringrazio inoltre tutti gli altri collaboratori dello staff, a partire dal gruppo builder, instancabile. Il gruppo BG che sta lavorando ora più che mai per ampliare e dare un senso a quello che noi a livello tecnico mettiamo in piedi, ma che senza di loro non avrebbe alcun tipo di profondità.

Come sempre, segnalate i bug tramite l’apposito forum o via pm!

Enjoy The Miracle!

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