VILDERON

Nozioni Generali
I Vilderon sono creature aggressive di forma umanoide. La loro pelle tipicamente ha una colorazione metallica simile al ferro o all’argento ed è particolarmente coriacea tanto da renderla un materiale molto apprezzato dai sarti per creare buone protezioni in pelle.
I Vilderon sono creature brutali che privilegiano la forza al’intelligenza; sono particolarmente massicci, ben piantati e forti, il che li rende temibili guerrieri.
In quanto all’aspetto assomigliano molto agli orchi se non fosse per un corpo maggiormente slanciato e proporzionato.

Società
La società Vilderon è strettamente patriarcale ed è basata unicamente sulla forza e la ferocia. La cultura marziale su cui è basata fa si che sin dalla più tenera eta ogni membro apprenda il concetto fondamentale: solo il più forte vince.
La società Vilderon è divisa a grandi linee in 4 caste : Lavoratori,Guerrieri,Capitani,Signori della Guerra.
Un Lavoratore che dimostra le giuste capacità può aspirare ad un qualsiasi titolo, anche quello si Signore della Guerra, infatti i passaggi tra caste non sono preclusi.
L’unico modo per salire di casta pero è uno scontro all’ultimo sangue con un membro della casta che si cerca di raggiungere, il più meritevole dimostrerà la propria forza.

Lavoratore
Pochi anni dopo la nascita ogni Vilderon viene esaminato da un Capitano, se il giovane non dimostrerà i giusti requisiti fisici per diventare un Guerriero verrà annoverato tra i Lavoratori. Sono gli esponenti più deboli della razza e fanno lavori di fatica per il sostentamento della comunità, sono loro che estraggono i metalli e forgiano le armi per i loro compagni.

Guerriero
I Guerrieri sono addestrati sin dalla tenera età all’arte della guerra, rappresentano l’armata al servizio della Tana. Non temono nulla e per dimostrare le proprie capacita di fronte ad un superiore si gettano in qualsiasi scontro senza esitazione.

Capitano
I Capitani sono Guerrieri che si sono messi in luce ed hanno sfidato e ucciso a loro volta un Capitano. Sono soldati d’elite e hanno il comando sui Guerrieri. Vengono visti dalle loro armate come dei Campioni e tutti portano loro rispetto

Signore della Guerra
I Signori della Guerra sono Capitani che hanno ucciso molti Campioni delle armate avversarie e che si sono conquistati il rispetto di tutti grazie alle doti marziali dimostrate in molti anni di sanguinosi scontri
I Signori della Guerra rappresentano dei veri e propri eroi e modelli da seguire agli occhi di ogni Vilderon.
All’interno della Tana i Signori della Guerra sono la massima autorità e i loro ordini vengono rispettati da tutti.

Vantanyar Lemm

Categories:

Bestiario