L’account serve per accedere al server di gioco di The Miracle, diverso dall’account che si usa sui forum. Non deve essere né ceduto né prestato per nessun motivo. Rubare chiavi di accesso (password) è perseguibile dalla legge, oltre ad essere bannati definitivamente dallo Shard.

Potrete avere un solo account e UN solo ed unico PG.

in questo account , nel momento che vi collegherete la prima volta troverete il PG con caratteristiche accettate alla richiesta di account . Non vi è possibile creare alcun nuovo pg o rimuovere alcun pg inizialmente.

Se siete disposti ad accettare le nostre regole ora di seguito vi illustreremo come effettuare la richiesta di account. Ricordiamo per chi non lo sapesse che l’accesso è gratuito.

The Miracle non è a scopo di lucro e lo staff lavora gratuitamente e per passione.

L’età minima richiesta per giocare su TM è di 14 anni.

Richiedendo un Account sarà Automaticamente come aver accettato le nostre Regole di gioco e ad aver acconsentito alla raccolta dei dati da voi inviati.

HO LETTO TUTTO ED ACCETTO

Guida alla creazione del Background

In questa sezione vi diamo qualche indicazione su come stilare un buon background (bg).

E’ importante che prima di scrivere il bg abbiate confidenza con la storia di Ardania, con le peculiarità delle varie razze, con la geografia del mondo e con le caratteristiche delle divinità. Questo è importante sia per l’accettazione, sia per il prosieguo della vostra avventura su Ardania.
Perchè? Perchè rappresenta la linea guida comportamentale del vostro personaggio (pg), descrive come reagisce, come ragiona, che tipo di carattere ha, quali sono le sue caratteristiche fisiche e quale il suo bagaglio di esperienza precedente all’attimo in cui entrate nel mondo di The Miracle per la prima volta.

Che cosa è di preciso il Bg? Questo racconto/descrizione che vi chiediamo non è altro che l’insieme delle informazioni riguardanti il vostro personaggio e la sua storia antecedente al primo ingresso nel gioco (login). Voi comincerete a giocare con un personaggio di una certa età, supponiamo intorno ai 20/40 anni; bene, questo avrà vissuto su Ardania anche prima che lo impersonificaste. E noi vogliamo sapere appunto questo passato.

Quali informazioni deve contenere un buon BG?

  • Nome: chiediamo un piccolo sforzo di fantasia per cercare un nome originale. Saranno scartati nomi di personaggi famosi di tutti i campi: cinema, fumetti e cartoni, tradizione popolare, astronomia, storia greca-romana-vichinga e così via. Inoltre non accettiamo termini come inglesismi, francesismi, parole tedesche, scandinave o di altri paesi troppo espliciti o conosciuti. La scelta del nome deve tener presente soprattutto della razza del personaggio: ovviamente un tramecciano del deserto avrà un nome fondamentalmente diverso da un nordico di Helcaraxe o da un Elfo.
  • Storia passata: una descrizione dei passaggi fondamentali della vita del pg. Dov’è nato, le parentele, che tipo di infanzia/adolescenza ha avuto, che tipi di legami ha con l’ambientazione: città, villaggi, fiumi, montagne e luoghi significativi. Descriviamo come questa persona ha interagito con luoghi e persone di Ardania. Facciamo anche riferimento ad avvenimenti storici molto importanti (potete trovarli nella Storia di Ardania) in relazione all’età che in quel momento aveva il nostro pg. Inoltre per certi pg per i quali la storia passata è assai rilevante (gli elfi ad esempio), aggiungiamo anche riferimenti alla storia antica che si trova nella sezione Background del sito.
  • Descrizione del personaggio: come si può giocare con un personaggio di cui non si ha una descrizione fisica e psicologica? Altezza, corporatura, colore dei capelli e degli occhi, portamento, modi di fare, particolari fisici che lo distinguono dalle altre persone. Indispensabile e particolarmente utile durante il gioco attivo sarà anche pensare al carattere del personaggio, i suoi modi di rapportarsi agli altri, eventuali fissazioni che ha.
  • Credenze religiose: su Ardania la religione è molto importante, tale da permeare profondamente la società, in tutti i regni e per tutte le razze. Si può dire che nessuno su Ardania possa definirsi ateo; tutti, per educazione o meno, hanno almeno in parte delle credenze religiose. Pertanto quando pensate a come creare il vostro personaggio in gioco, ragionate su come il personaggio vive questo suo aspetto: è profondamente religioso oppure prega solo in caso di bisogno? Asseconda le cerimonie perchè “vanno seguite” oppure partecipa attivamente? E così via. Partendo da questo presupposto vogliamo sapere in che divinità crede il vostro personaggio e anche le motivazioni di tale scelta, se sono particolari. Questa parte è di fondamentale importanza per chi ha scelto la classe chierico, da cui ci aspettiamo una descrizione dettagliata ed esaustiva in relazione al proprio dio.

Notate bene: un bg con una buona caratterizzazione e dei lati originali nel suo carattere, vi darà molti spunti di gioco e vi permetterà di distinguervi da un altro personaggio piatto e banale. Non vi chiediamo un poema, non è ne necessario ne utile, ma nemmeno dieci righe.

Magari spendete dieci minuti in più ma fate qualcosa di bello da leggere, che vi stimoli la fantasia e le dia sfogo; non vogliamo esercizi di stile, vogliamo idee!

Su TM spingiamo perché i personaggi siano più originali e vividi possibili, non le solite cose stereotipate del cattivo ammazza-tutti, del buono che fronteggia il male, di quello che aspira solo a diventare più forte di tutti, etc.

Più sottili sfumature trovate per il carattere e per il modo di fare del vostro pg, più risulterà vivo!

Per quanto riguarda la scrittura, ricordate di curare l’italiano e l’utilizzo corretto della punteggiatura; non siamo professori ma la comprensione deve essere assicurata. In linea di massima un bg di 400 parole dovrebbe rispondere a tutti i nostri requisiti. Buon lavoro!