OPHIDIANI

Gli Ophidian sono creature rettiloidi intelligenti. Sono una razza di rettili che si è evoluta a pari dell’uomo e degli elfi, ma con radici piu’ antiche delle altre razze evolute di Ardania. Ogni tentativo di avere un rapporto civile con loro è decisamente pericoloso, in quanto odiano sia gli umani che gli elfi che ritengono esseri inferiori. Si narra che abbiano un loro culto, l’adorazione di una divinità che li abbia creati a sua immagine e somiglianza affinché domino il mondo che secondo le loro leggende è nato da una goccia di veleno fuoriuscita dai denti del loro dio. Sono organizzati in famiglie con una gerarchia Matriarcale. Poiché sono una razza molto intelligente, alcuni di loro sono capaci di domare il flux e quindi di usare la magia a loro piacimento. In battaglia usano grosse armi da taglio o contundenti ma non disdegnano neanche l’uso delle arti arcane, né l’uso dei loro affilati artigli né il loro morso che può essere molto velenoso. Gli uomini ed gli elfi, a rischio della propria vita, li cacciano per ottenere dalle loro carcasse la loro pelle coriacea di pregiato valore per utilizzarla nella fabbricazione di ottime armature. E’ facile incontrare queste creature nei deserti, dove il clima torrido è a loro congeniale.

Ophidian Matriarca
La regina di questa razza. Oltre ad essere una valente guerriera sa usare anche la magia di alti livelli. Si ritiene che siano anche le custodi e le sacerdotesse del loro credo.

Ophidian Zelota
Sono i membri anziani di questa razza, custodi delle arti arcane. Sono molto veloci, capaci di usare la magia come gli aggrada, ma non sono grandi combattenti nel corpo a corpo a causa della loro età.

Ophidian Vendicatore
Guerriero d’elite di questa razza. Possiede una grande forza. Con soli due colpi può essere letale anche al più forte guerriero di Ardania.

Ophidian Sciamano
Sono usufruenti di magia. Manipolano le arti arcane molto bene anche se non al livello degli Zeloti. Con l’età accresce il loro potere, finché anche loro diverranno da anziani, degli Zeloti.

Ophidian Apprendista Mago
Sono i giovani usufruenti di magia di questa razza. Sono al loro primo passo di conoscenza arcana che li porterà a divenire Sciamani prima, e Zeloti in seguito.

Ophidian Giustiziere
Sono maghi guerrieri. Sono un’altra classe d’elite del loro esercito. Oltre ad essere validi combattenti nel corpo a corpo si avvalgono dell’ausilio della magia per sopraffare i loro avversari.

Ophidian Guerriero
Sono la massa combattente di questa razza. Singolarmente equivalgono ad un medio guerriero umano o elfo. Letali se organizzati in una battaglia di ronda dei loro territori desertici.

Ophidian Guerrieri Erranti
Sono Ophidian espulsi dalla loro famiglia. Sono solitari. E per sopravvivere da soli nel deserto sono diventati delle vere macchine da guerra nel corpo a corpo.”

Categories:

Bestiario