Missive, Lettere di credito, Invio Merci

Missive

Su TM è possibile inviare missive. Anzi quasi sicuramente durante la vostra vita su Ardania dovrete inviare e ricevere missive. Ecco una guida che spiega come fare. Si ricorda inoltre che l’invio di missive utilizzando i forum gdr è vietato, vista la presenza di questa meccanica che permette di utilizzare le missive in game agilmente.

Il primo passo necessario per inviare una missiva è procurarsi l’item “Missiva bianca” in vendita presso qualsiasi NPC libraio/bibliotecario:

Una volta acquistata la missiva, è possibile scrivere il testo facendo doppioclick sulla “Missiva Bianca”. Appariranno dei campi di testo dove è possibile inserire il destinatario della missiva ed il testo. Il nome del destinatario dovrà essere precisamente quello del pg in game, rispettando ogni singolo carattere con precisione (anche gli spazi e gli ‘). E’ possibile utilizzare anche i tag HTML: <br> per andare a capo, <b> per il grassetto, <i> per il corsivo, <u> per il testo sottolineato. Una volta terminata, basta premere sul pulsante OKAY, e verrà richiesto se si desidera o meno firmare la missiva:

Una volta preparata la missiva, sarà necessario recarsi presso l’NPC messaggero. Trascinando la missiva sul messaggero, apparirà un gump che richiede in quale città la missiva deve essere inviata. Non resta che scegliere la città preferita e premere OKAY. La missiva così sarà inviata con successo alla città scelta.

Per ricevere le proprie missive non basta altro che recarsi presso l’NPC messaggero e dire la parola“posta”. Nel caso vi siano missive per il vostro personaggio, verranno posizionate nel backpack.

Si ricorda infine che una volta inviata una missiva con il sistema dei messaggeri, sarà possibile ritirarla dal destinatario solo entro i primi quindici giorni. Scaduto il tempo, se la missiva non è stata ritirata, questa scomparirà.

Lettere di credito

Allo stesso modo delle missive e’ possibile spedire permessi e lettere di credito.
Con queste ultime, dopo averle aperte e inserito il destinatario, cliccando sul “sacchetto” e’ possibile selezionare un mucchietto di monete (attenzione che le prende tutte!) e inserirle nella lettera. Potete poi spedirla tramite messaggero, portarla a mano o imbucarla nella cassetta delle lettere. Nel caso la spediate il messaggero vi chiederà il 5% del valore come assicurazione.
Per incassarla occorre aprirla, cliccare sull’immagine del sacchetto e selezionare un banchiere che vi restituirà le monete.

Inviare merci

Esistono NPC marinai possono spedire la vostra merce in alcuni porti a loro conosciuti. Il meccanismo è simile a quello delle missive, serve mettere la vostra merce in un apposito contenitore ( cassa da trasporto), acquistabile in determinate zone, e trascinarla sopra il marinaio. Questo vi chiederà di scrivere il nome del destinatario. A questo punto se cliccate sulla cassa noterete la scritta “destinato a …”. Controllate che il nome sia ESATTO, per cambiarlo basta doppiocliccare sulla cassa, se scrivete APRI potete riaprire la cassa, oppure correggete il nome del destinatario. Trascinandola di nuovo sul marinaio apparirà un elenco dei porti disponibili dove potete spedire. Una volta spedita comparirà un marinaio al porto prescelto e rimarrà in attesa del destinatario per 15 giorni, dopodiche sparirà con la vostra merce!

Categories:

Guida al gioco