GENIERE

geniere

Attenzione: classe vincolata alla razza nanica!!

Distinguibili subito tra la popolazione degli Djaredin (i Nani) per il loro acre odore di zolfo e la barba bruciacchiata, sono una delle colonne portanti della società dei nani.

Unici detentori in Ardania dei misteri della lavorazione che porta alla polvere nera, sono impiegati spesso per far saltare in aria le pietre più dure degli scavi più profondi. Il loro lavoro a lungo andare ha portato questi assidui ricercatori a specializzarsi e a inventare alcune armi da usare unitamente alla polvere nera di cui però non svelano a nessuno la realizzazione. Questa loro maestria nel creare piccoli meccanismi li ha portati ad ingegnarsi anche nella costruzione di trappole devastanti, che piazzano camminando silenziosamente nelle ombre.

Possiedono armi a lungo raggio che maneggiano con grande abilità e che possono uccidere in un colpo solo grazie alla loro straordinaria precisione balistica. E’ normale vederli marciare con i propri cugini guerrieri vestiti con leggere armature in cuoio e armati di archibugi, pistole e granate con le quali sono letteralmente in grado di bucare le armature più resistenti e far saltare in aria qualsiasi cosa.

Informazioni GDR OFF

I genieri sono gli unici in grado di costruire archibugi, pistole e proiettili e di fabbricare grandi quantità di polvere nera. Inoltre hanno accesso alla creazione ed esclusivo utilizzo di potenti invenzioni come alcune granate, le potenti Torrette Naniche e l’utilissimo Guerriero Meccanico.

Il geniere è una classe molto versatile. Di solito utilizza armature leggere in pelle e danneggia il nemico dalle retrovie con le proprie armi da fuoco, oppure agisce di nascosto tra le linee nemiche piazzando bombe a tempo e lame rotanti senza essere visto. Nulla vieta, però, al geniere di indossare armature in metallo, più pesanti, armarsi di asce e lanciarsi nella mischia a supporto della prima linea.

Certo, anche se abili guerrieri e portati alle abilità combattive, non possono tenere testa ad un guerriero o un barbaro soprattutto per le numerose limitazioni di armi e armature, quindi è una classe svantaggiata in un combattimento in campo aperto con altri pg.

Se volete letteralmente spaccare le teste questa non è la classe per voi, i genieri sono guerrieri di supporto.
Sono ottimi elementi in party, avendo anche la possibilità di diventare abili scassinatori o in grado di scovare trappole nascoste.
Anche in solitaria o in piccoli gruppi riescono a cavarsela egregiamente, grazie alla potenza di fuoco delle Torrette Naniche e all’aiuto fornito dal proprio Guerriero Meccanico.

E’ una classe molto peculiare riservata ai soli Nani e, sia per la razza che per il ruolo, richiede buone capacità di immedesimazione ed interpretazione.

Informazioni relative ai Poteri

Attrezzi del Geniere
Il geniere è l’unica classe che può utilizzare gli attrezzi da geniere. Questi si possono costruire con Forgiare utensili e si trovano nella città nanica di Kard Dorgast.
Tramite gli attrezzi da Geniere si possono costruire una serie di oggetti e armi esplosive come: archibugi, fucili e pistole, lancia fiamme, granate, polvere nera.

Armi da fuoco
Il geniere ha accesso alla costruzione e l’utilizzo di differenti armi da fuoco, ognuna con una propria peculiarità.
Lo Sputafuoco e il Gelabarba, ad esempio, lanciano getti di fuoco o di ghiaccio sul nemico.
Le armi da fuoco utilizzate per tutte le situazioni sono di certo le Carabine. Il geniere ha accesso al kit di modifica che permette di cambiare le caratteristiche dell’arma rendendola più veloce, più potente o più precisa.

Granate
Oltre le granate esplosive o le granate incendiarie, il geniere può utilizzare congegni esplosivi di vario tipo, forgiati con orialkon puro, che riescono a rendere vane le difese dei maghi.

Torrette Naniche
Fidate compagne di ogni caccia sono le torrette naniche. Una volta fissate saldamente al terreno, il geniere può attivarle in più modalità, permettendogli di attaccare ad ampio raggio o con la modalità automatica per colpire i nemici che si avvicinano alla propria posizione.

Guerriero meccanico
Il geniere può costruire un utile compagno di battaglia: il guerriero meccanico. Questo fidato servitore lo supporta nel combattimento, tenendo sotto scacco il nemico e permettendo al geniere di colpirlo dalla distanza.

Esplosivi a tempo
Il geniere può costruire gli esplosivi a tempo: basta avere un contenitore qualsiasi, polvere nera e una miccia! Aggiungendo altri componenti oltre la polvere da sparo si possono ottenere tanti altri effetti aggiuntivi.

Colpi speciali
Il geniere può utilizzare i corpi speciali delle armi da tiro naniche.

Comandi
Imbracciando una carabina è possibile effettuare un colpo mirato, massimizzando il danno col comando ‘mira.

Categories:

Classi