Esplosivi, polvere nera, frane e appigli

Polvere nera

Si può accendere la polvere nera tramite pozioni incendiarie, granate incendiarie, frecce incendiarie oppure doppio-cliccandolo con una torcia in mano.

Accendendo un mucchietto, tutti quelli adiacenti possono prendere fuoco, causando una reazione a catena. In relazione alla quantità di polvere presente nel mucchio, la propagazione può risultare più o meno rapida o addirittura interrompersi a causa di un esplosione.
Doppio-cliccando su un piccolo quantitativo di polvere mentre è ancora nello zaino, potrete piazzarla a terra in modo “nascosto”. In questo modo la polvere scomparirà dalla vista entro pochi secondi, mantenendo le proprietà esplosive e incendiarie per parecchio tempo, ricordatevi solo dove l’avete messa per poi scoccare una freccia nel punto giusto per incendiarla!
Se la polvere viene messa in un contenitore posizionato vicino a una fiamma questo ha la possibilità di esplodere causando danni e effetti in relazione alla quantità di polvere che conteneva.

Frane

1462

1463

1465

Appigli

Depositando un sacchetto con il giusto quantitativo di polvere nera in prossimità di rocce, colline (e altri posti ancora), si possono generare frane o smuovere il terreno generando appigli per poter arrampicarsi sopra una collina e oltrepassarla.

Tutti i detriti si possono rimuovere con pozioni esplosive, granate, terremoti o un altro sacchetto pieno di polvere. Inoltre si può tentare di rimuovere doppio cliccandoci mentre si impugna un arma adeguata come ad esempio un piccone.

145discesa1

Altri esplosivi

I blocchi di pietra che si possono estrarre con il piccone da roccia, gli stessi minerali grezzi e il fieno, possono essere eliminati da terra con degli esplosivi (o fiamme nel caso del fieno). Fra gli esplosivi rientrano le pozioni, le granate e eventuali sacchetti di polvere nera. Per incendiare occorrono pozioni incendiarie, frecce incendiarie, spell del druido oppure avvicinarsi con una torcia accesa.

Altri appigli

Gancio per frusta

Permette di attraversare uno spazio altrimenti non percorribile si usa con doppio clic sulla frusta (da avere in mano) e clic sul gancio… semplicissimo.
Troverete nomi tipo “gancio per frusta” “appiglio utile per la frusta” etc.

 

Categories:

Guida al gioco