- Tue Apr 29, 2025 12:25 am
Accademia delle Arti di Hammerheim, 29 Adulain 289
Quando il Rettore giunse in Accademia, sulle scale l'attendevano Lirien e Viktoria in compagnia della Tetrarca Elwing,
con loro vi era anche un tale che si presentò col nome di Salandro Lyvar.
Si accomodarono nella sala del primo piano e diedero inizio all'assemblea,
gli argomenti del giorno si limitarono grossomodo al ripercorrere oralmente
alcune delle faccende più spinose dell'ultimo anno..
Re Abissale, conflitti, Diocesi ancora da riunire, invasioni di creature...
Riuscire a fare il punto della situazione su tutti gli argomenti sembrò quasi impossibile...
Un tempo, quando ancora non ero Rettore di questa istituzione, insieme a Delia Didol
decidemmo di aprire le porte a chiunque volesse condividere con noi conoscenza e opinioni.
Le riunioni si tenevano in giardino, ogni martedì, e venivano genti da ogni angolo di Ardania,
una sera riuscimmo a far dialogare persino nani ed elfi!
Poi giunse il tempo delle invasioni di non morti, di orchi, di briganti...
i Draconiani, le guerre... e d'un tratto la gente non aveva più tempo ne voglia di dialogare...
Se voi siete d'accordo, vorrei riprendere con quella abitudine di far sedere la gente intorno ad un tavolo.
Mentre parlavano giunsero due forestieri uno dei quali si presentò all'assemblea col nome di Anderton,
in rappresentanza del gruppo conosciuto come Sodalizio dell'Equiseto, portò in dono un manoscritto.
Rettore, vorrei omaggiare le genti di Seliand con queste Lodi ad Althea
come augurio per la ritrovata pace del villaggio.
Appena la situazione a Seliand sarà chiarita e i suoi abitanti faranno ritorno alle loro case,
sarà mia cura far avere una copia di queste Lodi alle genti del villaggio.
Grazie per il tuo dono, è assai gradito.
La notte giunse forse troppo presto mentre ancora discutevano di vari argomenti.
L'ora è tarda, sarà meglio continuare in un altra occasione,
grazie a tutti per essere intervenuti.
Vi attendo domani, per chi vorrà o potrà venire.
Quando il Rettore giunse in Accademia, sulle scale l'attendevano Lirien e Viktoria in compagnia della Tetrarca Elwing,
con loro vi era anche un tale che si presentò col nome di Salandro Lyvar.
Si accomodarono nella sala del primo piano e diedero inizio all'assemblea,
gli argomenti del giorno si limitarono grossomodo al ripercorrere oralmente
alcune delle faccende più spinose dell'ultimo anno..
Re Abissale, conflitti, Diocesi ancora da riunire, invasioni di creature...
Riuscire a fare il punto della situazione su tutti gli argomenti sembrò quasi impossibile...
Un tempo, quando ancora non ero Rettore di questa istituzione, insieme a Delia Didol
decidemmo di aprire le porte a chiunque volesse condividere con noi conoscenza e opinioni.
Le riunioni si tenevano in giardino, ogni martedì, e venivano genti da ogni angolo di Ardania,
una sera riuscimmo a far dialogare persino nani ed elfi!
Poi giunse il tempo delle invasioni di non morti, di orchi, di briganti...
i Draconiani, le guerre... e d'un tratto la gente non aveva più tempo ne voglia di dialogare...
Se voi siete d'accordo, vorrei riprendere con quella abitudine di far sedere la gente intorno ad un tavolo.
Mentre parlavano giunsero due forestieri uno dei quali si presentò all'assemblea col nome di Anderton,
in rappresentanza del gruppo conosciuto come Sodalizio dell'Equiseto, portò in dono un manoscritto.
Rettore, vorrei omaggiare le genti di Seliand con queste Lodi ad Althea
come augurio per la ritrovata pace del villaggio.
Appena la situazione a Seliand sarà chiarita e i suoi abitanti faranno ritorno alle loro case,
sarà mia cura far avere una copia di queste Lodi alle genti del villaggio.
Grazie per il tuo dono, è assai gradito.
La notte giunse forse troppo presto mentre ancora discutevano di vari argomenti.
L'ora è tarda, sarà meglio continuare in un altra occasione,
grazie a tutti per essere intervenuti.
Vi attendo domani, per chi vorrà o potrà venire.
Tesoriere delle Westlands e Rettore dell'Accademia delle Arti di Hammerheim: Jolet Tudas#0620