Page 1 of 1
La Compagnia
Posted: Sat Apr 30, 2022 3:48 pm
by TheRogue
LA COMPAGNIA
Erano ormai mesi che Venicius lavorava alla Banca dei Mercanti al fine di allargare i suoi Affari suoi e della sua Famiglia.
Il Casato dei Da Mora aveva siglato un egemonia, ma Venicius voleva di più e voleva non solo prevalere sul Mercato delle Materie Prime , lo voleva anche nei Servizi avvalendosi di uomini con grandissime abilità.
La mossa sarebbe stata quella di rendere la Banca dei Mercanti qualcosa di oltre un semplice raggruppo di Mercanti, ma una vera e propria Compagnia dove racchiudere Mercanti e Mercenari;
In Passato qualcuno aveva usato la Banca avvalendosi di questi servizi, ma Venicius sentiva e credeva fortemente in questo.
Nei mesi a Loknar conobbe un uomo dalle grandi doti, vedeva in lui grandi capacità e sentiva il bisogno di renderlo parte di tutto questo.
Le cose sarebbero cambiate....
Re: La Compagnia
Posted: Mon May 16, 2022 3:55 pm
by TheRogue
IL MESSAGGIO
Entro nella Piazza e un Messaggero esclamò "c'è posta per te!"
Venicius prese la lettera e si diresse verso un luogo sicuro, chiuse la porta e aprò la Lettera chiusa in ceralacca.."
nella lettera vi era scritto:
"Non ci crederai. Si è fatto vedere e ha una Compagnia." la lettera portava come firma "un Amico di Hammerheim".
Venicius prese la missiva stringendola tra le mani e la gettò sul fuoco.
Re: La Compagnia
Posted: Wed May 25, 2022 2:23 pm
by TheRogue
L'INCONTRO
Il Deserto soffiava un aria particolarmente arido e asciutto, Ulfh la Lupa pativa solitamente i Viaggi attraverso le dune; Ad un certo punto in lontananza si vide l'oasi di Tremec, Venicius voleva incontrarla perchè era diverso tempo che non sentiva più la sua voce.
Camminando lungo la Piazza vi era un chiasso incessante provenire dal Bazaar, Venicius intravide la donna di spalle, osservò la donna e capì subito che si trattava di lei.
"certo..che se non vengo io da te, tu..proprio..." la donna si girò di scattò guardando Venicius negli occhi disse " Allora sei vivo...ti ho cercato in lungo e largo e sono venuta diverse volte a Loknar..."
Venicius annuì sorridendo, la donna fece cenno e si diressero verso la sua Tenda.
"Seguimi..." disse senza aggiungere molto altro.
Entrando nella Tenda i due parlarono di colui che aveva un grande debito.
"Dovrai pensarci tu Fratello..." disse la donna guardando Venicius
"Non ti preoccupare... ho occhi e orecchie nel Continente Umano... il Tradimento verrà lavato con il Sangue..." disse Venicius chinando il capo.
"D'accordo.. e la Banca?..." chiese poco dopo.
"La Banca è rinata sotto forma della Compagnia... verrà Fondata a Loknar, che sposa la causa di libertà e non sarà una semplice Compagnia Mercantie...sarà anche una Compagnia Mercenaria... Dobbiamo prendere i Servizi e venderli al miglior offerente..." disse Venicius.
La donna annuì fidandosi ciecamente, i due poco dopo si salutarono e Venicius prese nuovamente la strada di ritorno.