Page 1 of 1

Un Progetto in Fumo, un Pollo Arrosto...

Posted: Thu Mar 25, 2021 3:43 pm
by HankSolo90
Tutta Kard Dorgast freme per i preparativi della Festa del Saggio Berzale che si terrà nelle prossime rotazioni.

Genieri e Inventori provetti lavorano notte e giorno in fucine e laboratori per lucidare le ultime placche di metallo.

In fila tutti davanti l'ufficio del Ket Bryn per sottoscrivere moduli per la sicurezza, acquistare marche da bollo e firmare mille altre scartoffie come previsto dal Decreto Barbalenta per la Sicurezza delle Festività Organizzate.

Pile di documenti sommergono Balruf, il cui avambraccio da timbro trema durante la pausa per sfumazzare fuori dall'ufficio.
Aspira nervosamente e balbetta fra sè e sè.

Korg ha donato Fede, Passione e Balbuzie allo djaredin.
Berzale, tuttavia, nel suo mese sacro ha provveduto a donargli un colpo di genio... o forse di culo...

Durante il suo ultimo lavoro alla forgia, prima di rinchiudersi in ufficio, un'esplosione, sicuramente dovuta a qualche residuo di polvere nera, gli ha balenato in mente un progetto per la fiera con un potenziale di sviluppo militare.

Ecco perchè una sperimentazione controllata e consigliata è di dovere.

Ridork Granfrastuono, Bund dell'armata e compagno da sempre, Gogol Barbadoro, geniere capace e inventore provetto e Tarja Giramondo, amica fidata sempre presente.


Image

Image

Nel suo laboratorio al piano superiore, Balruf è solito lavorare alla forgia e controllare le barbecorte mentre si sollazzano in piazza.
Spesso per scherzo, mentre è all'opera, qualche squinternato lancia delle granate nel suo laboratorio, così da fargli perdere la brocca e farlo strillare isterico in preda alla balbuzie.

Uno spettacolo assai divertente per i più.

Qualche rotazione prima, per via di qualche residuo inesploso, il martello che batteva del metallo sull'incudine ha innescato un bel botto.


Image

Image

Image

Accompagnati i cugini al piano di sopra, riproduce questo fortuito caso con del Ferro che, con un'esplosione, vola per aria ricadendo dopo aver librato appena per qualche metro in aria.

Image

Image

Tuttavia quando questo accadeva l'altra rotazione, Balruf stava lavorando a delle riparazioni di un'armatura in Eldarite, un metallo assai leggero.

Spiega così ai cugini come egli sia riuscito a ritrovare la placca di Eldarite su cui lavorava solo il giorno prima mentre ritirava un ordine dal Fabbro Willard dall'altra parte di Kard Dorgast.

Accompagna pertanto i cugini alle mura della Gemma per mostrare loro questa placca ancora conficcata nella pietra.

Presenta così la sua idea di un Guscio di Proiettile Esplosivo in Eldarite a Lunga Gittata.

Rimane tuttavia doverosa una sperimentazione controllata sul campo.


Image

Image

Image

Image

Il Bund consiglia pertanto di procedere all'esperimento fuori dall'avamposto di Varr, lontano da qualsiasi altro insediamento djaredin, sull'isola fuori da più occhi indiscreti possibili.

Una volta lì, con una torretta sapientemente calibrata da Gogol e il prototipo fortuitamente costruito da Balruf, i cugini incrociano la barba e sperano nel meglio.

A colpo eseguito, misureranno l'entità della gittata e l'effettiva potenza di tale prodigio.


Image
Momenti di concitazione...

Image
Berzale ci osserva...

Image
Il vento è a favore...

Image
GOGOL SCIVOLA SUI COMANDI E AVVIENE IL DISASTRO!

Image

Il prototipo montato sulla torretta innesca un'esplosione con una fiammata di inaudita potenza verso un malcapitato Allevamento di Polli dietro di loro...

Senza progetto scritto, perso fra le mille scartoffie dei moduli di iscrizione, il prototipo viene perduto insieme alle galline di Varr...

Un progetto in fumo, un pollo arrosto...

Image