Page 1 of 1

Il Terribile Cambiamento

Posted: Wed Dec 23, 2020 9:27 am
by Zenon Valdemar
Abbiamo assecondato la ricerca del sapere, indagando nei più remoti angoli di Ardania alla ricerca di indizi che spalancassero quella porta di pietra, rivelandoci una nuova frontiera selvaggia da esplorare, comprendere e, purtroppo, sfruttare.

La soglia è stata varcata, in troppi sono stati accecati da una fame di sangue, scaglie e ossa: quel luogo che per un tempo incalcolabile era stato un rifugio sicuro ed impenetrabile per i grandi e possenti rettili e per quella bizzarra razza di uomini lucertola ora è diventato terreno di caccia per i popoli di superficie. Anche io sono stato vittima della frenesia, tutte le mie buone intenzioni di apprendere quanto più possibile sulle antichissime rovine di quella valle sono state spazzate via dal lacerare carni, estrarre organi, uccidere per ottenere beneficio. In me monta una vergogna sempre più grande.

Il mondo sta cambiando: da quell'infausto attimo in cui la porta di pietra si è sollevata Ardania stessa ha mostrato una reazione, una serie di eventi si sta scatenando e manifestazioni incomprensibili di energia impazzita si stanno palesando ovunque in superficie.

Image

Stanotte ho visto le colonne di fuoco argenteo, imponenti come palazzi e incandescenti di un'energia che altri più competenti di me probabilmente assocerebbero al Flux.
Ogni tentativo di approcciarle mi genera sconforto, debilita le mie energie spirituali e fisiche, il rischio che siano prosciugate da quelle entità si moltiplica ad ogni passo in avanti: non posso andare oltre, per ora.

Quattro, o forse cinque, o forse di più, di queste fonti si sono manifestate ed altre compariranno, temo. E tutti sono troppo presi nell'inventare nuovi modi di sfruttare le risorse di carne e ossa di quel luogo misterioso.

Stiamo danzando sull'orlo di un baratro?