Page 1 of 1

[CDA] Alla ricerca del passato

Posted: Thu Dec 03, 2020 6:25 pm
by Odin Starlight
Estratto dai registri rapporto dell'Ordine dei Cavalieri dell'Alba e dei Guardiani del verbo.

3 dodecabrullo, A.I. 284
Fortezza del Sacro Verbo, ore 18


Ieri sera l'Ordine, dopo aver ricevuto una missiva di invito dall'Ordine della Quercia, si è recato con i druidi, i Gael del nord e i prahla ramjalar fino al campo di Harrison Jones, noto ricercatore di antichità.
Solo a vedere dove ha piazzato il campo tende fa capire che o è estremamente coraggioso o estremamente pazzo. Forse ambedue le cose, anche se a parlarci sembra razionale.

E' assistito da alcuni aiutanti, fra cui abbiamo conosciuto l'esperto di lingue Zahi; ambedue hanno spiegato la curiosa situazione in cui si trovano, e hanno chiesto aiuto per risolverla.
Non siamo i primi a indagare, le voci circolavano da tempo anche se finora nessuno ci ha contattati a parte la Quercia; magari invieremo missive a gente in giro per Ardania, ma nel mentre ci siamo già attivati a piccoli gruppi per portare avanti il compito al meglio possibile.

Con Edgar ho redatto una mappa della nuova zona, sperando ad essa possano aggiungersene altre e i numerosi interrogativi possano trovare risposta.

N.B. devo ricordarmi di provare a studiare meglio quegli insetti, alla prossima visita. Ma Jones li prenderà a frustate per tenerli a bada??

Image


Firmato
*Eru Silme*

Re: [CDA] Alla ricerca del passato

Posted: Sat Dec 05, 2020 5:46 pm
by Odin Starlight
Estratto dai registri rapporto dell'Ordine dei Cavalieri dell'Alba e dei Guardiani del verbo.

5 dodecabrullo, A.I. 284
Fortezza del Sacro Verbo, ore 18


Abbiamo continuato in questi giorni le ricerche dei misteriosi fossili, anche se sono abbastanza certo che ogni anfratto possibile sia stato passato e ripassato da decine di persone ancora prima che potessimo incontrare Jones.
Peccato, in ogni caso dubito avremmo potuto tenerci un fossile come ricordo anche se nel museo starebbe bene. Magari chiederò a Jones se si possa fare un calco della pietra, a futura memoria, mai l'iscrizione dovesse sparire.
Certo, resta pure il dubbio su cosa dica: se qualcuno chiude un passaggio di solito lo fa per tenere chiuso qualcosa dentro, e può essere per proteggere il "qualcosa"... o chi è fuori.
Spero vivamente che quel Jones non sia il tipo che a prescindere prova a recitare formule per vedere che succede, perchè poi nel caso dovremo cercare di metterci una pezza: situazione già vista, ma non si può pensare vada sempre bene, e un po' di cautela è opportuna. A volte la X indica dove scavare, a volte magari indica dove NON farlo!

Ho ripassato la mappa del campo di Jones, da conservare per gli archivi con l'altra. Se mai apriremo quella roba, magari ne dovrò tracciare ancora.

Image


Firmato
*Eru Silme*