Page 1 of 1

La mia vita con Il Primo Consigliere

Posted: Sun Jun 14, 2020 5:20 pm
by Malynna Lethduwe
Si era buttata sul letto praticamente vestita, stanca per una caccia in cui di fatto non era servita a nulla. Come era sempre stata sua abitudine aveva ripercorso la serata varie volte cercando di capire come migliorare e dove aveva sbagliato. Ne era uscita senza un graffio ma con il cuore che faceva strani scherzi.
Non era mai facile, tra lei e Snaer. Lui aveva dei doveri e lei riusciva regolarmente ad essere inadeguata, non era di sicuro abituata a frequentare uomini come lui nella vita. A volte aveva tristemente pensato che la forma fosse più importante della sostanza e che semplicemente non era adatta, che forse la cosa migliore era andarsene silenziosamente e che lui si cercasse una donna perfetta ad accompagnarlo nella vita: ce la metteva tutta ma a volte non capiva, per lei alcune cose erano normali ma pareva che la Capitale avesse regole diverse. Era abituata a forme di libertà che a quanto pare risultavano inaccettabili, ma comunque la verità era che non riusciva a sopportare l'idea di lasciarlo andare, non dopo quella sera soprattutto.
Non era molto il tempo che riusciva a rubare per se al Primo Consigliere e ai suoi impegni, era più abituata a vederlo in veste ufficiale che ad averlo per lei: quella sera però aveva avuto il privilegio di assistere a qualcosa che non aveva avuto modo se non di intuire.
Lo aveva visto allenarsi con i suoi armati ma non era lo stesso, quella sera aveva visto il fuoco. Aveva visto i suoi occhi brillare mentre combatteva, aveva visto una passione di cui solo raramente le era dato godere. E lo aveva visto finalmente al timone, aveva visto il Grand'Ammiraglio. Non poteva ignorare che forse non la aveva mai guardata con quello stesso sguardo, le bruciava? Non sapeva se sarebbe mai stata così importante per lui, ma sapeva che desiderava ardentemente che lui la guardasse come guardava lo sterminato blu che avevano davanti.
"Un giorno, Snaer, io sarò perfetta" aveva sospirato crollando addormentata.