Bootstrap Framework 3.3.6

Over a dozen reusable components built to provide iconography, dropdowns, input groups, navigation, alerts, and much more...

Qui i giocatori di The Miracle lasciano imprese, poesie, narrare eventi e grandi avventure avvenute e in svolgimento su Ardania. Linguaggio strettamente ruolistico.

Moderators: ModeratoreTM, TmStaffMod

User avatar
By Maevee
#8526
Mistero..una parola che risuona spesso nella vita di un avventuriero.
Spesso ci si lasciano alle spalle le sicure mura della propria città proprio in cerca di quel fantomatico mistero che si può annidare dietro le piu piccole cose e in luoghi del tutto inaspettati..ma è anche noto che questo si presenti a noi come un fulmine a ciel sereno..capita che visitando un luogo a noi familiare che ha visto calcare le nostre impronte per giorni se non per anni, in realtà abbia in serbo per noi grandi avventure e fortuiti incontri.

oggi 28esimo PostApritore infatti è proprio questo che il destino ha avuto in servo per la Sacerdotessa Maevee...

Di ritorno da una delle sue consuete uscite nelle lande innevate della catena montuosa dell'Orus Maer, prima di imboccare il tortuoso percorso che l'avrebbe ricondotta ad Hammerheim, la giovane Sacerdotessa ha deciso di prolungare di poco la sua permanenza in quel gelido territorio, chissà, un po per curiosità, un po per istinto o semplicemente per una silenziosa richiesta che come un lampo ha attraversato la sua mente.

piu ad est del percorso infatti, sapeva benissimo esser presente una piccola grotta innevata, ma fino a quel momento non si era mai posta domande o dubbi sulla sua esistenza..o meglio..su ciò ch'essa avrebbe potuto celare.
Appena entrata all'interno della caverna, la grande scultura a forma di fiamma circondata da 4 bracieri accesi è saltata subito ai suoi occhi, ma ancor prima, ad attirare la sua attenzione sono stati i resti ormai quasi del tutto decomposti di uno scheletro e qui non è riuscita ad esimersi dai suoi doveri di Sacerdotessa dando degna benedizione a quella povera anima ormai trapassata.

Image

Sulla scultura era impressa una frase molto chiara a prima vista, per chiunque fosse entrato li dentro al posto suo...Il Fuoco indicherà la via...vari tentativi sono stati messi in atto dalla con l'unico scopo di scoprire quale fosse questa misteriosa via ch'era celata in quella frase, ma nulla sembrava dar esito positivo, e ciò ha portato alla ponderata decisione di tornare in città a cercare aiuto da chi poteva essere maggiormente informato.

Chi altri se non la Maestra Arcana dell'Accademia di Hammerheim Teodora poteva aiutarla a districare questo groviglio di misteri? quindi con lei ed il nuovo virgulto dell'accademia Faust Von zuben hanno deciso insieme di recarsi di nuovo in quella grotta, dove ben altro che semplici e inermi braciari hanno trovato...ma bensì un fluttuante ed etereo Fantasma...

Image

"Chi osa Disturbare questo antico luogo!"

Ha esordito cosi il fantasma mettendo il piccolo gruppo di avventurieri in allerta

" Hammin...in cerca di risposte a domande che forse non sono mai state poste"

Una lunga conversazione si è avviluppata attorno a quel fantasma, che inizialmente piuttosto allarmato dalla presenza di estranei, si è rivelato essere semplicemente impaurito dalla possibilità di finire tra le braccia del Vuoto eterno, lui, tanto attaccatto a quella fioca e debole luce che rappresentava quel luogo alla sua vista.
Da quel dialogo sono uscite numerose informazioni celate alla memoria della giovane Sacerdotessa, proprio sopra a quella caverna si ergeva una roccaforte, a lungo contesa tra i popoli di Ardania, e quando un giorno venne fatta brillare, quel misterioso luogo venne alla luce, ospitando uno degli ingressi al mondo interno.

"Vi ringraziamo per ciò che la vostra memoria ha mantenuto in vita, e vi ringraziamo anche per averci donato questa storia che verrà custodita nella nostra memoria come un prezioso libro nella grande biblioteca che è la nostra mente, ma ora permettetemi, in quanto portatrice del Sacro Verbo della Dea Danu, di liberarvi da questo Limbo in cui vi trovate, cosi da dar pace alla vostra anima ed ai ricordi che vi impediscono di vedere la Vera Luce"

Con queste parole il Fantasma si è deciso, finalmente, a lasciare quel luogo ed abbracciare il suo destino, non prima però, di ringraziare i tre avventurieri con un messaggio

"Lo spirito prigioniero del demonio è stato sopraffatto, e qualcosa di ancor piu temibile si prepara ad entrare in azione....Circondata dalle Acque, in antiche rovine, una leggendaria lama attende..."

Image

con queste parole il Fantasma ha pian piano abbandonato lo scranno a forma di fiamma marmorea sopra il quale stava fluttuando, lasciando ai tre avventurieri forse un mistero ancor piu arduo da risolvere, ma anche la certezza d'aver garantito a quell'anima cosi Pia ed empia di bontà un trapasso sereno illuminato dalla Luce della Dea Danu
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!