Page 1 of 1

Paure nel Doriath

Posted: Sat May 25, 2024 2:59 pm
by Vanyanon Ancalime
**In bacheca ad Ilkorin**

Alcuni cittadini mi hanno riferito di un galeone di Hammerheim pieno di sacerdoti attraccato vicino al circolo dei druidi e ben difeso da persone che avevano il mantello di Rotiniel. Cosa vorrà dire questo? E perché nessuno dice niente a riguardo? Ilkarin è una città vulnerabile a qualsiasi attacco, per tanto speriamo sempre che da Ondolinde ci siano persone che possano occuparsi della questione e difendere noi umili cittadini ben più esposti rispetto a chi è nella valle celata. E cosa hanno da dire gli abitanti di Rotiniel riguardo queste voci? Prego gli dei che ci possano proteggere e prego affinché ci inviino qualcuno a vegliare sul Doriath.
Sperando che non vi sia una sede umana nel Doriath nel prossimo futuro con il benestare di Rotiniel, sempre stata troppo aperta e fin troppo egualitaria con gli umani e mezz’elfi, e il silenzio di Valinor.

Varynion di Ilkarin.

Paure nel Doriath 2

Posted: Sat May 25, 2024 7:00 pm
by Vanyanon Ancalime
**In Bacheca ad Ilkorin**

Apprendo solo ora, miei cari concittadini, che il galeone è confermato essere stato sì affondato, ma che gli autori di questo atto sono i figli di Luugh e Keltra. In più vengo a scoprire che gli abitanti di Rotiniel hanno condannato questo gesto, mentre la nostra Valinor non ha dato nessun comunicato.
Davanti a noi quindi si aprono più minacce. Da una parte ci sono gli umani che tentano con un Tempio/Nave di venire a predicare il loro credo, dall'altra abbiamo invece lo scorrazzare dei figli dell'invidioso che sono riusciti indisturbati a compiere un atto bellicoso nelle nostre terre del Doriath. In più ci sono Umani che si agirano per Ilkorin con il mantello della città di Loknar. Ci viene detto di "non fare allarmismi inutili, che noi Toronin di Ilkarin che abbiamo vissuto e combattuto l'assedio dei Moriquendi non temiamo di difendere la nostra casa" e che Valinor è sempre pronta a difenderci. Forte di queste parole del nostro Beriardir en'Rim, chiunque fosse interessato a vegliare sulla piana di Ilkarin può lasciare un messaggio qui in Bacheca per organizzarsi. Tutti, e solo, gli eldar sono accetti, Quenya, Sindar e Teleri.
Che Suldanas possa proteggerci da queste minacce sul suolo elfico.

Varynion di Ilkarin