Bootstrap Framework 3.3.6

Over a dozen reusable components built to provide iconography, dropdowns, input groups, navigation, alerts, and much more...

Qui i giocatori di The Miracle lasciano imprese, poesie, narrare eventi e grandi avventure avvenute e in svolgimento su Ardania. Linguaggio strettamente ruolistico.
*Una pergamena finemente decorata ed elegantemente vergata con dell'inchiostro nero pece viene affissa sotto la disposizione del Console Civile*

Amon, 10 Madrigale dell'Anno Imperiale 289

All'Attenzione dell'Imperatore Valorium Darkbane, del Console Civile Xaladier, del Senato Imperiale della Guerriera e della popolazione tutta.

A seguito di quanto redatto nell'"Esito delle Indagini 7 Madrigale 289 e Disposizioni" pubblicamente affisse, si dichiara quanto segue:

- VISTA l'assenza di un giusto processo e l'assenza di capi di accusa per le azioni commesse dall'allora Centurione Norman Uthrjl durante l'incontro diplomatico a Seliand del 7 Madrigale 289;

- VISTA la mancanza di ascolto di tutte le testimonianze presenti durante la serata dell'accadimento sia durante l'incontro che in pubblica piazza a seguire;

- VISTO l'art. 16, comma 2 della Lex Prima Imperialis - Nozione di Pubblico Ufficiale

• 2. Dovere di ogni Pubblico Ufficiale è vegliare sull’applicazione e il rispetto della Lex,

- VISTO quanto commesso dall'ex Centurione Norman Uthrjl durante l'incontro diplomatico tra le forze coinvolte nella Guerra per porre fine al conflitto del 7 Madrigale presso Seliand, il quale senza alcun ordine diretto o indiretto, in totale assenza di discernimento, ha caricato il Primo Consigliere del Regno di HammerHeim, Lord Aart Dreyfus, in fase di trattativa diplomatica e di pace, totalmente disarmato e seduto al tavolo di pace.
Pertanto, l'ex Centurione ha agito mancando di rispetto alle Otto Virtù, ledendo l'Onore della Guerriera e dell'Imperatore ad un tavolo di pace, sentenziando la morte di tutto il Senato Imperiale ivi riunito e della maggior parte dei ranghi della Legione presente, infrangendo tutti i precetti della Lex Prima Imperialis e della Lex Militaris, ignorando il Protocollo Militare e macchiandosi di plurimi reati nella Lex Poenalis, nella fattispecie:

• Lex Prima Imperialis, art. 1 - Valori Fondamentali

L’Impero Amoniano si fonda sulle Otto Virtù caratterizzanti la sua storia: Disciplina, Onore, Fedeltà, Onestà, Lealtà, Valore, Coraggio e Giustizia.
    .
  • Lex Militaris, art. 2, in ogni suo comma – Filosofia d’esistenza
    .
  • Lex Militaris, art. 3, comma 1 e 2 – Rispetto dei Valori
    1. I Leoni Imperiali sono il più alto simbolo dell’Impero, come tali è richiesto loro di vivere divenendo esempio e fonte di ispirazione per i più giovani e punta adamantina di Amon stessa.
    2. I Leoni Imperiali agiscono con forte Spirito combattivo facendo proprie le otto virtù amoniane: Onore, Lealtà, Onestà, Valore, Fedeltà, Disciplina, Giustizia e Coraggio. Tradire questi valori, o compiere atti irrispettosi verso essi, rappresenta la colpa più grave di cui un milites possa macchiarsi, per questo motivo le pene per tali infrazioni sono estremamente severe e non conoscono possibilità di revisione.
    .
  • Lex Poenalis, art. 11, comma 2 – Immunità diplomatica

2. Chiunque goda dell’immunità non potrà essere in alcun modo perseguito legalmente all’interno dell’impero. Le cariche dell’Imperatore e del Legato, e degli ambasciatori stranieri, durante lo svolgimento delle proprie funzioni godono de iure dell’immunità.
    .
  • Lex Poenalis, art. 36 – Aggressione
    .
  • Lex Poenalis, art. 39, comma 1 e 2 – Crimini contro l’Impero

1. I Crimini contro l’Impero sono quelli che possono mettere a repentaglio l’integrità e la stabilità di Amon e dei suoi possedimenti.
    2. Essi vengono puniti, anche cumulativamente, con pesanti sanzioni pecuniarie, detenzione, pena capitale e bando dall’Impero.
    .
  • Lex Poenalis, art. 40, comma 1 - Lesa Maestà

1. Chiunque con frasi o azioni leda la rispettabilità o l’onore della Città o dei suoi Simboli, della Legione, dell’Imperatore o del Governo verrà punito con un mese di Bando da tutti i Territori Imperiali e con una multa di 5.000 monete. In caso di recidività la pena può essere raddoppiata e la parte pecuniaria triplicata.

- VISTA l'assenza di spiegazioni in un proclama pubblico delle "azioni commesse" dallo scrivente, Centurione di Amon, Vyn von Hagens, la Montagna, il quale ha agito in difesa del Senato Imperiale insieme alla Legione riunita a Seliand e in difesa della Lex in ogni sua parte;

- VISTA la mancanza e l'assenza di capi di imputazione, una sommaria applicazione della Lex in plurimi punti e la mancanza di obiettività del compito affidato allo scrivente, Centurione di Amon, Vyn von Hagens, la Montagna;

SI RENDE NOTO CHE

il degradato Velite Norman Uthrjl, già Centurione di Seliand,

- essendosi macchiato di crimini e colpe contro l'Impero che vanno OLTRE gli insegnamenti legittimati dalla Lex e dal Protocollo Militare in materia di addestramento militare e apprendimento di ideali;

- non avendo neanche mostrato il minimo cedimento morale o pentimento delle azioni perpetrate ai danni dell'Impero di Amon, agente in nome e per volere dell'Imperatore di Amon nella sede dei fatti succitati, giustificandole, de facto, con la frase insensata: "tanto avrebbero attaccato loro", coadiuvata dal consenso dell'appena onorificato Primo Centurione Gahal Yumi, già Centurione della Coorte Esterna;

- non mostrando, altresì, la minima capacità di giudizio delle condizioni circostanziali in ambito diplomatico e bellico nelle quali il Senato Imperiale e tutta la Legione si trovavano;

- VISTA la recidività di insubordinazione e di mancanza di rigore e disciplina nell'ambito militare, essendo già stato reintegrato in Legione dopo il bando di nove mesi e la dichiarazione di Fellonia 27 Granaio 287 a seguito dei capi di imputazione: Convocazione presso il Tribunale Imperiale.
Pertanto, si riporta l'aggravamento con la violazione per recidività come da art. 12 della Lex Poenalis - Recidiva e Diffida;

NON É FIN DA ORA RITENUTO IDONEO AL REINTEGRO NELLA LEGIONE IMPERIALE E A INDOSSARE IL MANTO CREMISI RAPPRESENTANDONE I VALORI E GLI IDEALI.

*La pergamena viene firmata elegantemente e delle iniziali in lega di Titanio infuso e Pirite infusa vengono impresse nell'angolo della pergamena*

Vyn von Hagens,
la Montagna,
Centurione di Amon

Image
*Una pergamena finemente decorata ed elegantemente vergata con dell'inchiostro nero viene affissa sotto la dichiarazione del Centurione Von Hagens*

Amon, 11 Madrigale dell'Anno Imperiale 289

Constatando dalle parole del centurione Vyn von Hagens l'assenza di un giusto processo e tenendo in considerazione che, io stessa, presente all'incontro diplomatico e membro della legione, non sono stata ne interrogata ne informata di tale fatto;

Domando che il Velite Norman venga processato per i numerosi crimini riportati dettagliatamente qui sopra.

Più volte Amon negli ultimi mesi ha deciso di allontanarsi dagli insegnamenti del Padre Crom.

E' ora di invertire questa rotta e riportare il cammino sulla via dei giusti.

*firmato* Soline, Legionaria
Una pergamena finemente decorata ed elegantemente vergata con dell'inchiostro nero pece viene affissa sotto la disposizione del Console Civile

All'Attenzione dell'Imperatore Valorium Darkbane, del Console Civile Xaladier, del Senato Imperiale della Guerriera e alla popolazione tutta.

Io, Sabetha De Jade, chierica di Vashnaar e plebeus dell'Impero di Amon, mi rivolgo a Voi per denunciare quanto segue:

VISTO l'art. 6 della Lex Prima Imperialis - Obbligo di denuncia, che stabilisce che un Civis o un Plebeus non ha facoltà di imporre sanzioni, ma è tenuto a denunciare un reato a cui abbia assistito presso un Pubblico Ufficiale che possa intervenire;

VISTA la mia posizione di plebeus, che mi conferisce il diritto di denunciare crimini e ingiustizie all'interno dell'Impero;

VISTA la mia fedeltà all'Impero e il mio impegno a difendere i valori e le leggi che lo governano;

SI RENDE NOTO CHE

Denuncio pubblicamente l'ex Centurione Norman Uthrjl per i crimini commessi contro l'Impero di Amon. Le sue azioni, come esposto dal Centurione Vyn von Hagens, hanno violato i principi fondamentali dell'Impero e hanno messo a rischio la stabilità e l'integrità di Amon. Appellandomi all'Articolo 6 della Lex Prima Imperialis, chiedo che venga eseguita la sentenza per i crimini addotti.

Durante l'incontro diplomatico a Seliand del 7 Madrigale 289, Norman Uthrjl ha agito senza alcun ordine diretto o indiretto, caricando il Primo Consigliere del Regno di HammerHeim, Lord Aart Dreyfus, in fase di trattativa diplomatica e di pace, totalmente disarmato e seduto al tavolo di pace. Questo atto ha mancato di rispetto alle Otto Virtù, ledendo l'Onore della Guerriera e dell'Imperatore ad un tavolo di pace, sentenziando la morte di tutto il Senato Imperiale ivi riunito e della maggior parte dei ranghi della Legione presente. Ha infranto tutti i precetti della Lex Prima Imperialis e della Lex Militaris, ignorando il Protocollo Militare e macchiandosi di plurimi reati nella Lex Poenalis.

Inoltre, ho assistito personalmente ai fatti successivi, durante i quali Norman Uthrjl ha ripetutamente insultato il Centurione Vyn von Hagens, asserendo di aver agito nel giusto. Questi comportamenti non solo dimostrano una mancanza di pentimento, ma anche un disprezzo per l'autorità e le leggi dell'Impero.
In nome di Vashnaar, padrone delle Anime e Dio della Morte, che punisce coloro che tradiscono la fiducia e l'onore, invoco la giustizia divina affinché possano essere applicata la pena adeguata e che l'Impero possa ritrovare la sua stabilità e integrità. Come chierica di Vashnaar, è mio dovere sacro denunciare le ingiustizie e i tradimenti che minano la nostra società. La mia fede mi guida nel chiedere che i colpevoli siano puniti secondo la Lex.

Chiedo inoltre che, oltre che l'Impero faccia giustizia, sia nel pieno diritto di Hammerheim esigere giustizia. Pertanto, chiedo che Norman Uthrjl, successivamente al processo presso Amon, venga consegnato ad Hammerheim per rispondere anche da loro dei suoi crimini. È fondamentale che Norman risponda delle sue azioni non solo davanti all'Impero di Amon, ma anche davanti al Regno di Hammerheim, affinché la giustizia sia completa e i dettami di Crom e Vashnaar siano rispettati.

VISTO l'art. 1 della Lex Prima Imperialis - Valori Fondamentali, che sancisce i principi di Disciplina, Onore, Fedeltà, Onestà, Lealtà, Valore, Coraggio e Giustizia;

VISTO l'art. 2 della Lex Prima Imperialis - Titolarità del Potere, che stabilisce che l'Imperatore è la massima autorità civile e militare, coadiuvato dai Consoli e dal Senato;

VISTO l'art. 3 della Lex Prima Imperialis - La Lex e il principio di analogia, che afferma che l'ignoranza della Lex non è ammessa come scusante;

VISTO l'art. 7 della Lex Prima Imperialis - Indagini e sanzioni, che stabilisce che i Pubblici Ufficiali hanno il diritto di compiere azioni per l'accertamento del reato e l'irrogazione della sanzione;

VISTO l'art. 11 della Lex Poenalis - Immunità diplomatica, che garantisce l'immunità legale agli ambasciatori stranieri durante lo svolgimento delle proprie funzioni;

VISTO l'art. 36 della Lex Poenalis - Aggressione, che punisce chiunque commetta atti di aggressione;

VISTO l'art. 39 della Lex Poenalis - Crimini contro l'Impero, che punisce severamente i crimini che mettono a repentaglio l'integrità e la stabilità di Amon;

VISTO l'art. 40 della Lex Poenalis - Lesa Maestà, che punisce chiunque leda la rispettabilità o l'onore della Città, della Legione, dell'Imperatore o del Governo;

VISTO l'art. 12 della Lex Poenalis - Recidiva e Diffida, che prevede l'aggravamento delle pene in caso di recidività;

Chiedo che venga fatta giustizia e che le leggi dell'Impero siano applicate con rigore e imparzialità, affinché simili atti non si ripetano e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni sia mantenuta.

Le iniziali "S.D.J." sono incise con eleganza e precisione, utilizzando un inchiostro nero che brilla alla luce.
Etak era di passaggio, numerosi e persistenti erano i pensieri che lo affliggevano a seguito degli avvenimenti dei precedenti mesi, l'occhio distratto si posò su alcune pergamene.

"...Come può l'acciaio prevalere su mente e valori, in un contesto come questo? Per lunghi anni ho combattuto altrettante lunghe guerre, da Civis, per fede nei valori del Cremisi. Mai avrei pensato di assistere a tutto questo. Che il Padre ci protegga dalle deboli menti a cui è stato affidato il potere.."

Pensò.

*Una precisa firma viene apposta sotto le pergamene di Vyn, Valia, Soline e SDJ*

[Edit Mod]
Ragazzi, le Cronache di Ardania non sono la sezione adeguata per questi post.
Ho splittato il thread e inserito il resto sul Gerofante (il post di Vyn poteva rimanere lì, ma ho preferito spostarlo per contestualizzare tutto il resto).

Vedo che state scrivendo anche sulla bacheca in game quindi bene così, ma ricordatevi che le Cronache vanno tenute per annunci ufficiali e per le cariche del regno.

Ciao!
"A tutti coloro che camminano tra le sponde del sapere e navigano sotto lo sguardo della Dea:

Civis, compagni, fratelli e sorelle delle onde,
ascoltate la voce che giunge non con clamore, ma con sincerità.

Non mi muove l’intento di separare i cuori, bensì il bisogno di rivelare ciò che giace, pesante e silenzioso, nel fondo del mio spirito.

Ho servito l’Impero di Amon con fermezza, abbracciandone i principi e sostenendone la causa fino all’ultima battaglia. In tale servizio, non ho cercato onore per me stesso, ma ordine e stabilità per questo mondo.

Eppure, negli ultimi tempi, alcune deliberazioni di natura polita hanno risvegliato in me inquietudine e dubbio.
Non per giudizio severo, né per spirito di rivolta, ma perché esse paiono discostarsi da ciò che riconosco come vero secondo la mia fede e la mia coscienza.

Non accuso, non condanno.
Ma avverto l’urgenza, interiore e sacra, di rendere noto il mio turbamento e di interrogarmi sul cammino che potrà congiungere la mia devozione alla Guerriera.

Esorto ciascuno di voi a contemplare le proprie convinzioni, a pesare ciò che è giusto con mente limpida e a cercare, come io cerco, un sentiero che renda onore sia all’Impero che alla Dea Danu, madre delle correnti e guardiana dell’equilibrio.

Che le acque sacre ci conducano non alla discordia, ma alla saggezza.
Che la Marea Eterna sia testimone di queste parole.

Firmato e suggellato,
Zyon Symmons, Guerriero della Signora delle Maree"
Attachments
Zyon S. v.2.jpg
Zyon S. v.2.jpg (81.93 KiB) Viewed 1875 times
Amon, XII Madrigale A.I. CCLXXXIX

Viste le azioni intraprese dall'ex-Centurione Norman Uthrj e le rapide disposizioni del Senato Imperiale,

Io, Desmond Enthir, già Vicario dell'Ordine dei Templari d'Oriente, propongo che tali disposizioni siano temporanee e che venga eseguito un processo pubblico al fine di determinare esattamente le violazioni della Lex da parte dell'imputato e comminargli la giusta pena.

In fede,
Desmond Enthir
Vicario Templare
* Una pergamena, decorata con fili d'oro e argento, viene affissa sotto la dichiarazione del Centurione Von Hagens *

Ritengo anche io che un processo sia dovuto, guidato dall'Imparzialità e dalla Giustizia del Padre, con la presenza dei testimoni presenti all'impronto diplomatico, al fine di sentenziare la pena in assenza di ogni attenuante vista quanto avvenuto in pubblica piazza a seguire della morte di tutti.
Tuttavia, in caso si decidesse di non farlo, trovo che la decisione del Centurione Von Hagens sia necessaria e dovuta: vista la mancanza di un processo e la dimostrazione da parte del Centurione degli articoli della Lex che sono stati violati, riammetterlo nella Legione, alla quale io stessa aspiro, non dovrebbe neanche essere ponderato.

Confido che Crom guidi coloro che dovranno prendere le prossime scelte, per il bene di Amon.

*segue una firma leggera ma curata, riportante Valia*
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!