Bootstrap Framework 3.3.6

Over a dozen reusable components built to provide iconography, dropdowns, input groups, navigation, alerts, and much more...

Qui i giocatori di The Miracle lasciano imprese, poesie, narrare eventi e grandi avventure avvenute e in svolgimento su Ardania. Linguaggio strettamente ruolistico.

Moderators: TmStaffMod, ModeratoreTM

By Comsub
Anno 4254 dalla fondazione di Kard Dorgast,
23^ rotazione del Mese di "Cot",
Accademia dei Segreti e delle Invenzioni,
Regno di Kard Dorgast,

Ieri è stato un giorno inaspettato, uno di quelli che mai avrei pensato di vivere. Il Concilio ha pronunciato il mio nome, conferendomi il titolo di Thrund, Maestro dell'Accademia dei Segreti e delle Invenzioni. Non posso nascondere la sorpresa, né la responsabilità che ora grava su di me. Sono stato scelto per guidare una delle istituzioni più venerabili del nostro regno, il cuore dell'ingegno e della tecnologia di Kard Dorgast. Un onore che mi inonda di orgoglio, ma che porta con sé anche un carico di sfide.

Non voglio dimenticare questo momento. Voglio che sia l'inizio di un nuovo capitolo, non solo per me, ma per tutta l'Accademia. Da oggi, decido di mantenere questo diario, un registro delle attività, degli esperimenti, e soprattutto delle decisioni che prenderò. La memoria, per noi nani, è fondamentale. Siamo noi a forgiare il futuro, ma è sempre utile ricordare le lezioni del passato.

I miei buoni propositi per l'Accademia sono chiari e devono essere perseguiti con determinazione. Ecco cosa intendo realizzare nei prossimi mesi:

1. Rafforzare la protezione dei nostri segreti – La sicurezza dei nostri studi è vitale. Ogni invenzione che nasce in queste mura deve essere custodita con la massima attenzione. Non possiamo permettere che le nostre scoperte finiscano nelle mani sbagliate.

2. Potenziare la collaborazione tra le generazioni – L’esperienza dei più anziani e l’entusiasmo dei giovani devono fondersi. Non possiamo permetterci di lavorare in compartimenti stagni: la conoscenza deve essere condivisa, scambiata e arricchita continuamente.

3. Rinnovare i laboratori e le tecnologie dell'Accademia – Le fucine dell'Accademia sono il nostro vanto, ma il progresso non aspetta. Le strutture devono essere rinnovate e gli strumenti aggiornati. L’innovazione non si ferma mai, e noi dobbiamo stare al passo.

4. Sviluppare nuovi mezzi di difesa per il regno – Le minacce che incombono su Kard Dorgast sono molte, e la nostra sicurezza non deve mai essere messa in discussione. È nostro dovere utilizzare il nostro ingegno per creare tecnologie che possano proteggere il nostro regno, dai confini ai sotterranei, con armi, dispositivi e difese in grado di garantire la nostra sopravvivenza.

5. Istituire un consiglio di esperti per le scelte strategiche – Da oggi, il mio ruolo non sarà solitario. Metterò insieme un gruppo di esperti che possano affiancarmi nel prendere le decisioni più importanti. Solo con la saggezza collettiva possiamo sperare di fare scelte che giovino a tutta l'Accademia.

Sono consapevole che non sarà facile. La strada è lunga e piena di incognite. Ma se c’è qualcosa che ho imparato nella mia vita di inventore, è che ogni progetto inizia con un passo. E questo è il mio primo passo.

Custodi del Passato, artefici del Futuro.
By Comsub
Regno di Kard Dorgast,
3^ rotazione del Mese di "Zert", 4254° Ciclo,

Oggi è stato un giorno di frustrazione e soddisfazione. Da un lato, ho fatto dei progressi notevoli sul progetto del T.F.R., ma dall’altro, i calcoli finali non sono affatto ciò che speravo. Mi sono speso ore a testare diverse configurazioni per il sistema di triturazione dei cristalli, ma qualcosa ancora non quadra. Il flusso di energia, il processo di riscaldamento... tutto sembra funzionare finché non arrivo alla fase finale, quella della raffinazione. I cristalli non si fondono come dovrebbero, alcuni si disintegrano troppo facilmente, altri invece rimangono grezzi. Non posso permettermi di perdere una parte così fondamentale del processo.

Il T.F.R. – Trita Fondi Raffina – è ancora lontano dall’essere il miracolo che avevo in mente. Il progetto è ambizioso, questo è certo. Voglio che il T.F.R. elimini il dispendioso e minuzioso processo manuale che oggi ci costringe a fondere cristallo per cristallo, usando la vecchia forgia. A mano, come se il tempo fosse una risorsa illimitata. Il Vetrocristallo che così otteniamo è purissimo, ma ogni singolo cristallo richiede ore di lavoro per essere raffinato, e questo, lo sappiamo, non è sostenibile a lungo. La produzione non basta più a soddisfare le necessità di Kard Dorgast, e questo mi urta.

Questa macchina deve fare in modo che i cristalli vengano triturati e riscaldati uniformemente, per poi essere raffinati in Vetrocristallo puro senza compromettere l’integrità della sostanza. Ho pensato a un meccanismo di estrusione, con presse a pressione crescente e un sistema di riscaldamento a vapori controllati. Sembra una buona idea sulla carta, ma il flusso di energia è troppo instabile. Ho provato ad allineare i forni con i cristalli in modo che il calore sia distribuito più efficacemente, ma alcune sezioni del cristallo sembrano non rispondere bene. I risultati sono disomogenei, e non posso permettermi di scendere a compromessi sulla qualità. Il rischio di ottenere cristalli danneggiati è troppo alto.

Oggi, perciò, sono giunto alla conclusione che non posso ancora finalizzare il progetto. La struttura è solida, ma manca ancora qualcosa per stabilizzare i parametri. Penso che dovrò rivedere il sistema di distribuzione energetica. Forse il vapore potrebbe essere sostituito da un altro tipo di riscaldamento, più preciso. Forse dovrei integrare una sequenza di cicli di raffreddamento, per garantire che ogni cristallo raggiunga il giusto grado di purezza senza incorrere nel rischio di collasso.

Devo trovare una soluzione, e non sarò soddisfatto finché non lo farò. Ho passato troppo tempo a perfezionare la mia idea per lasciarla sfumare ora, quando siamo a così pochi passi dalla realizzazione. Il T.F.R. cambierà la produzione di Vetrocristallo per sempre, e sono determinato a portarlo a termine.

Ma non oggi. Oggi, il progetto non è ancora pronto.

Devo fare di meglio.
By Comsub
Regno di Kard Dorgast,
11^ rotazione del Mese di "Zert", 4254° Ciclo,

Sono finalmente tornato a casa, tra le mura sicure di Kard Dorgast. La prospezione nella Valle dei Titani si è rivelata molto più ardua di quanto avessimo previsto, ma non senza frutti. Ora, seduto nel mio studio, con il calore della fiamma a scaldarmi le ossa, posso riflettere su ciò che è stato.

La nostra spedizione mineraria era iniziata con una precisione quasi perfetta, come solo la Lega degli Minatori e degli Artigiani sa fare. Ogni passaggio è stato pianificato nei minimi dettagli: l’approvvigionamento delle risorse, il trasporto dei materiali, la logistica dei campi e delle operazioni di scavo. Nulla è stato lasciato al caso. Gli djaredin che mi accompagnavano erano ben preparati, e tutto sembrava procedere per il meglio, ma la Valle dei Titani è un luogo che non accoglie facilmente gli estranei.

Le prime ore di scavo sono state tranquille, con i nostri minatori impegnati a identificare le vene minerali che si celavano tra le rocce della valle. Il terreno era ricco di metalli preziosi, eppure, sotto quella bellezza, si celavano forze più antiche e pericolose. I Titani non sono solo leggende. Le forze che li animano sono reali, e ci hanno fatto capire che questa terra non è da sfidare senza pagare un prezzo.

Gli incontri con i Titani sono iniziati quasi subito, quando una delle loro gigantesche ombre ha oscurato il cielo sopra il nostro campo. Il primo, immenso come una montagna vivente, ha fatto tremare la terra sotto di noi. Non c’è stato tempo per prepararsi. Le scosse che ha provocato sono state talmente violente da distruggere una parte del nostro campo di scavo e causare diversi feriti tra i minatori. A quel punto, non avevamo scelta. Abbiamo dovuto far fronte a queste bestie antiche con tutte le forze che avevamo a disposizione. Le tecniche di difesa messe in atto dall’Armata Djaredin sono state decisive. In pochi minuti, il nostro accampamento è stato protetto da una serie di linee fortificate, torri di avvistamento, e barriere difensive. Le squadre di riserva, pronte a reagire in qualsiasi momento, hanno circondato il campo, preparandosi a respingere qualsiasi altro attacco.

La perfetta organizzazione logistica della Lega ha fatto la differenza. Non solo nel fornire ciò che ci serviva, ma anche nel garantire che ogni movimento fosse il più sicuro possibile. Le forze djaredin ci hanno protetto durante le fasi più critiche, permettendoci di portare avanti il nostro lavoro con la consapevolezza che, per quanto pericolosa fosse la situazione, non eravamo mai soli.

Gli attacchi dei Titani sono diventati frequenti, e ogni volta che pensavamo di averli scacciati, tornavano con una nuova forza devastante. Il cielo notturno veniva squarciato da fulmini e saette, quando la terra stessa sembrava lanciarsi contro di noi. La presenza dei Giganti, che si univano a questi attacchi, ha reso la nostra situazione ancora più difficile. Nonostante la grande forza che avevano, la disciplina e la preparazione dei nostri guerrieri hanno tenuto duro. Ogni assalto è stato respinto con determinazione.

A ogni incontro con i Titani, ho capito che non eravamo solo minatori. Eravamo esploratori e guerrieri. Ma, nonostante le difficoltà, abbiamo trovato ciò che cercavamo. Le vene minerali che attraversano la valle sono più abbondanti di quanto avessimo sperato, e il metallo che ci siamo procurati è di qualità eccezionale. Le fonderie di Kard Dorgast avranno molto lavoro da svolgere.

Tuttavia, la lezione che ho imparato è che la Valle dei Titani non è solo una risorsa, è una sfida. Ogni passo che faremo in futuro dovrà essere ponderato con attenzione. La protezione che l'Armata Djaredin ha messo in atto è stata fondamentale per la nostra sopravvivenza, ma sappiamo che in quelle terre c’è ancora molto di più, nascosto, in attesa di essere scoperto. I Titani non dimenticano, e io non dimenticherò mai ciò che abbiamo affrontato.

Ora, tornato tra le mura sicure di Kard Dorgast, posso riflettere con calma sulla nostra vittoria. Ma anche se il viaggio è finito, il nostro compito non è ancora concluso.

La Valle dei Titani è solo il primo passo.
By Comsub
Regno di Kard Dorgast,
16^ rotazione del Mese di "Zert", 4254° Ciclo,

Un'altra giornata che si è conclusa con soddisfazione e qualche nota di preoccupazione. Il TFR (Trita Fondi e Raffina) ha fatto un altro passo verso la sua realizzazione, e non posso fare a meno di sentire un fremito di orgoglio per quello che stiamo costruendo. Non si tratta solo di una macchina, ma di un cambiamento radicale nei processi che sostengono la nostra industria, le nostre armi, e, soprattutto, la nostra difesa. Se funzionerà come previsto, il TFR rivoluzionerà il modo in cui il nostro popolo sfrutta il Vetrocristallo. La rifinitura del cristallo, che da sempre è un lavoro lungo e pericoloso, diventerà un processo rapido, efficiente, e straordinariamente potente.

Oggi, tuttavia, non è stato solo il progresso della macchina a essere al centro dell'attenzione. Ho avuto un confronto importante con Barrak Micciacorta, il mio collega e amico, un esperto in meccanismi di alta precisione. Mentre eravamo immersi nel lavoro sul prototipo, Barrak ha sollevato una questione che avevo sottovalutato: le tubature di collegamento. Inizialmente avevo pensato di utilizzarle in ferro, ma Barrak ha suggerito con molta ragionevolezza di passare al valorium infuso. Un materiale raro e costoso, certo, ma che ha la capacità di contenere e canalizzare l'energia sprigionata dai cristalli grezzi durante il processo di raffinazione.

I cristalli possiedono una potenza interna che, se non correttamente controllata, potrebbe compromettere l'intero processo. È una forza che il nostro popolo, gli djaredin, sfrutta da secoli per alimentare le nostre armi e i meccanismi più complessi, ma quando concentrata troppo velocemente, può diventare instabile. Barrak ha fatto un'osservazione fondamentale: la fusione della pirite infusa con la materia cristallina amplifica questa energia, quindi occorre una soluzione che impedisca il sovraccarico.

Il valorium infuso, con la sua resistenza straordinaria e le sue proprietà uniche, sembra la scelta giusta. Non solo riuscirà a sopportare il calore intenso che la combustione sprigionerà durante il processo, ma impedirà anche eventuali fughe di energia che potrebbero danneggiare la macchina e, soprattutto, le nostre risorse. Ho immediatamente dato l'ordine di rimuovere le vecchie tubature di ferro e sostituirle con quelle di valorium infuso. Non si può rischiare che il TFR venga compromesso, proprio ora che è quasi pronto per la fase finale di sperimentazione.

Per quanto riguarda la macchina stessa, il suo funzionamento è sempre più promettente. La Camera di Combustione in pirite infusa, che alimenta il TFR, ha raggiunto una stabilità che non avevamo mai visto prima. I cristalli vengono triturati, fusi e raffinati con una velocità mai sperimentata prima. Il processo, una volta completo, sembra produrre un Vetrocristallo perfetto. Più puro, più lucente, e soprattutto, con un'energia potenziata che potrebbe portare a una nuova generazione di armi e meccanismi.

Tuttavia, non possiamo abbassare la guardia. Ogni passaggio del processo deve essere controllato con estrema attenzione. Oggi ho ordinato di modificare alcune delle leve di regolazione per evitare che il TFR vada fuori controllo quando lavorerà su cristalli di dimensioni maggiori. La fusione dei cristalli più piccoli è andata a buon fine, ma con quelli più grandi il rischio di un accumulo energetico indesiderato è ancora presente.

In conclusione, non posso che ammettere che questo progetto potrebbe essere il culmine della mia carriera. Ho dedicato anni di lavoro alla costruzione di macchine e meccanismi che potessero servire alla nostra gente, ma questo, il TFR, potrebbe davvero segnare l'inizio di una nuova era per gli djaredin. Con il valore del Vetrocristallo, il nostro regno avrà potere come mai prima d'ora.

Ora, con il consiglio di Barrak in mente, il prossimo passo è l'installazione delle tubature di valorium infuso. Ma questo, dovrò farlo con calma, perché, come sempre, ogni scelta dev'essere ponderata, ogni errore evitato. La perfezione è l’unica strada che conosco.

Murlok, Maestro dei Segreti e delle Invenzioni
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!