- Thu Jan 13, 2022 12:23 am
~ ~ ~
7 Nembonume 279
Locanda di Amon
Non mi piace Amon.
Non mi piace l'aria che si respira, la diffidenza con cui la gente mi guarda, il modo in cui le guardie pattugliano la città, il loro saluto. Vedere quei manti rossi mi riporta alla mente ricordi terribili.
E’ tutto così silenzioso qui.
Vorrei tornare ai colori della Splendida. Ai rumori, alle risate, alle chiacchiere. Qui avverto solo tristezza, una pesante cappa di serietà mi avvolge e mi schiaccia, annienta la mia personalità. Mi siedo in piazza, mi guardo intorno. Non ho nessuno con cui parlare e, se anche un'anima passa, lo fa con quel passo marziale e quel gelido silenzio che tanto odio.
Bello scherzo è stato relegarmi qui.
Non ho nessun altro posto dove andare. Paradossalmente, Amon è l'unica città che può accogliermi. Non posso né voglio andare altrove. Eppure... non voglio stare nemmeno qui.
Ma non è finita.
I loro nomi passano per la mia testa e li vedo come se fossero scritti su carta. I loro volti mi appaiono in sonno, nitidi, precisi, eppure tanto lontani. Mentre dormo sottocoperta, mi sveglio di soprassalto, la mano che impugna il coltello che custodisco sotto al cuscino. Agito il braccio nell'aria, pensando di colpirli. Poi il sonno mi abbandona del tutto e loro tre svaniscono.
Mi rendo conto di non averli colpiti.
Non ho squarciato i loro petti con quel fendente, ma il buio intorno a me. Spaesata, sconsolata, riprendere sonno è impossibile. Resto a meditare, a scervellarmi. Lo so che non è finita qui, non è possibile, lo nego a me stessa, lo impedirò a loro.
Tornerò.
*Una pergamena con le insegne del Regno viene affissa nella bacheca della Piazza di Hammerheim*
Hammerheim, 4 Nembonume 279
Al popolo delle Westlands
I seguenti individui sono accusati della violazione dell'Art.12 dei Reati Statali del Codice Penale.
Kendra Aishtar: Arcimago del Circolo di Magia
Iulian Skelter: Sacerdote della Sacra Chiesa d'Occidente
Gian: Cittadino
Il Consiglio Reale, sentiti i testimoni, ravvisando la flagranza di reato come previsto dall'Art.15 Comma 3 dello Statuto del Regno delle Westlands, decreta pertanto quanto segue:
• Kendra Aishtar, riconosciuta Colpevole, viene privata del suo incarico di Arcimago del Circolo di Magia, espulsa dal Consiglio Reale e condannata al Bando Permanente del Regno delle Westlands.
• Iulian Skelter, riconosciuto Colpevole, viene condannato al Bando Permanente dal Regno delle Westlands.
• Gian, riconosciuto Colpevole, viene condannato al Bando Permanente dal Regno delle Westlands
Sono concesse 24 ore di tempo per allontanarsi dal Regno.
Allo scadere di questo periodo le guardie avranno licenza di usare la forza fino alle estreme conseguenze.
Così è sancito.
In nome del Re
per il bene del Popolo.
*Firmato*
Giskard Venabili, Cancelliere del Regno e Primo Consigliere del Re
Dankan Loir, Generale dei Martelli Dorati
Draemos Hild, Sommo Sacerdote della Sacra Chiesa d'Occidente
*Viene apposto il Sigillo Reale*
~ ~ ~
7 Nembonume 279
Locanda di Amon
Non mi piace Amon.
Non mi piace l'aria che si respira, la diffidenza con cui la gente mi guarda, il modo in cui le guardie pattugliano la città, il loro saluto. Vedere quei manti rossi mi riporta alla mente ricordi terribili.
E’ tutto così silenzioso qui.
Vorrei tornare ai colori della Splendida. Ai rumori, alle risate, alle chiacchiere. Qui avverto solo tristezza, una pesante cappa di serietà mi avvolge e mi schiaccia, annienta la mia personalità. Mi siedo in piazza, mi guardo intorno. Non ho nessuno con cui parlare e, se anche un'anima passa, lo fa con quel passo marziale e quel gelido silenzio che tanto odio.
Bello scherzo è stato relegarmi qui.
Non ho nessun altro posto dove andare. Paradossalmente, Amon è l'unica città che può accogliermi. Non posso né voglio andare altrove. Eppure... non voglio stare nemmeno qui.
Ma non è finita.
I loro nomi passano per la mia testa e li vedo come se fossero scritti su carta. I loro volti mi appaiono in sonno, nitidi, precisi, eppure tanto lontani. Mentre dormo sottocoperta, mi sveglio di soprassalto, la mano che impugna il coltello che custodisco sotto al cuscino. Agito il braccio nell'aria, pensando di colpirli. Poi il sonno mi abbandona del tutto e loro tre svaniscono.
Mi rendo conto di non averli colpiti.
Non ho squarciato i loro petti con quel fendente, ma il buio intorno a me. Spaesata, sconsolata, riprendere sonno è impossibile. Resto a meditare, a scervellarmi. Lo so che non è finita qui, non è possibile, lo nego a me stessa, lo impedirò a loro.
Tornerò.
ஃ Kendra Aishtar ஃ La trasformista
♦ Ex Arcimago di Hammerheim
♦ Ex Custode del Sapere di Rotiniel
♦ Ex Primo Ufficiale dei Corsari Scarlatti
♦ Ex Capitano della Ciurma del Teschio
♦ Ex Centurio Classis ♦ Ex Legatus Imperialis ♦ Ex Console Civile ஃ Veterana di Amon ஃ
♦ Ex Arcimago di Hammerheim
♦ Ex Custode del Sapere di Rotiniel
♦ Ex Primo Ufficiale dei Corsari Scarlatti
♦ Ex Capitano della Ciurma del Teschio
♦ Ex Centurio Classis ♦ Ex Legatus Imperialis ♦ Ex Console Civile ஃ Veterana di Amon ஃ