Bootstrap Framework 3.3.6

Over a dozen reusable components built to provide iconography, dropdowns, input groups, navigation, alerts, and much more...

Qui i giocatori di The Miracle lasciano imprese, poesie, narrare eventi e grandi avventure avvenute e in svolgimento su Ardania. Linguaggio strettamente ruolistico.

Moderators: ModeratoreTM, TmStaffMod

User avatar
By Zyyto
#2185
L'aria del mattino era fresca, il profumo della resina permeava l'aria, pungendomi le narici e facendomi continuamente grattare il naso.
Il vento soffiava a sprazzi, le foglie ormai tinte dei colori autunnali si inseguivano in bassi turbini, per poi riposarsi nei vari angoli, prima di ripartire nel loro eterno inseguimento.
La notte si stava diradando ed un nuovo giorno era pronto a farsi largo. Nonostante l'ora mattutina, il Campo di Eracles iniziava già a popolarsi. Alcune donne erano intente a raccogliere i vestiti soffiati dal vento, i primi ambulanti combattevano contro il vento mentre allestivano alla bell'e meglio piccoli banchi colorati, un paio di uomini partivano per una battuta di caccia, mentre altri coprivano il piccolo fuoco che li aveva tenuti svegli a fare bagordi sino ad ora.
Anche i primi profumi presero a levarsi nell'aria, il pane appena infornato, i braceri odorosi caricati di incenso ed altre erbe, più avanti lungo il fiume il forte odore del sapone che veniva sfregato sui vestiti, l'acre odore del fumo dei primi fuochi che timidamente venivano accesi, essenze femminili di mughetto e vari frutti; tutto si mischiava al pungente profumo della resina.

Image

Raggiunsi la mia tenda e mi fermai di colpo, i drappi di stoffa cerata sbattevano nell'aria muovendosi come fiamme e frustando tutto intorno. Convinto di aver richiuso la tenda alla mia partenza mi avvicinai cauto. Dentro non si muoveva niente, tutto era normale. Esaminai i lacci persuaso che il vento li avesse strappati, feci scorrere le dita lungo i lacci in cuoio strappando leggermente per testare la tenuta degli ugelli. Improvvisamente sentii come una sacca sotto alla stoffa cerata, esaminai meglio e mi trovai con una pergamena arrotolata tra le mani.
Mi guardai appena intorno, sistemai la chiusura, e sparii dentro alla tenda.
Senza nemmeno togliermi la cappa mi appoggiai ai vecchi ripiani e srotolai la pergamena.
Smisi di leggere alla prima riga e feci scorrere lo sguardo sino alla fine della pergamena.
Agaryn!
La mente mi restituì l'immagine del mio vecchio amico, ed un mare di ricordi mi travolse come un fiume in piena.
Lessi tutto lo scritto, più volte, ed infine mi sedetti, con la testa che girava e lo stomaco martellante come un tamburo da guerra.
Agaryn, amico mio!

Image

Aveva inseguito quella leggenda sin da quando ne era venuto a conoscenza. Ne aveva fatto una ragione di vita, diventandone il depositario assoluto. Aveva scavato così a fondo in quella storia, da finirne assorbito completamente.
L'ultima volta che lo avevo visto pareva a tratti delirante, mentre sotto quegli enormi baffi, mi raccontava delle sue ultime scoperte.
Parlava e cantava quasi contemporaneamente, intercalava alcune strofe deliranti ad altrettanti silenzi. Era come perso dentro alla sua testa.
La leggenda lo aveva ossessionato, eppure i suoi occhi brillavano ancora di quella luce di avventura, la stessa luce che aveva illuminato la nostra giovinezza.
Rilessi di nuovo quelle parole, fu strano ma era come se nascoste sotto ad esse potevo sentire la certezza che egli non fosse pazzo. Certo la leggenda lo aveva consumato, ma ebbi la consapevolezza che fosse ancora aggrappato alla ragione.
Ma tutto questo ora non importava, dovevo aiutarlo!
Già, ma come? Non potevo certo lanciarmi all'inseguimento di Agaryn da solo, forse un tempo lo avrei fatto, ma ora il peso degli anni gravava sulle mie spalle, o forse con l'invecchiare avevo guadagnato quel briciolo di saggezza che mi diceva di non andare da solo.

E così decisi di chiedere aiuto, in fondo l'occasione era perfetta per condividere quella leggenda affinché anche altri potessero conoscerla.
Presi due pergamene e iniziai a vergare la mia richiesta di aiuto.

Uscii dalla tenda da lì a poco, consegnai le pergamene affinché un corvo le portasse a destinazione e mi incamminai lungo la via.
Sotto al braccio tenevo stretto il tomo che avevo scritto molti anni fa. La copertina era stata dipinta da una vecchia amica, sopra ad un albero meravigliosamente dipinto spiccava la scritta "Il Cantore di Alberi - La Leggenda".

Image
#3231
Si recarono all'oscuro antro chiamato Albero dell'Impiccato, nella disperata ricerca del signor Agaryn. Messer Artemius era teso, e si guardava intorno sperando in un'indizio che raccontasse il passaggio del suo amico, mentre il resto del gruppo si apriva la strada tra orrendi Alberi corrotti e Non morti.
Gli scudi dei Cavalieri bloccavano i nemici, la confraternita Ramjalar copriva i fianchi veloci come il vento, mentre i compagni dell'Ordine della Quercia,Possenti Draghi li straziavano con fiamme e artigli. Il gruppo di amici, coeso, continuava ad avanzare con competenza dietro i gentili ordini del Gran Maestro fino a che Ivamar urlò: "QUI UN DIARIO!" disse estraendolo da una pila di cadaveri.
Tutti si fermarono ad osservare col fiato sospeso il logoro tomo, coperto di sangue, con pagine strappate ed altre che penzolavano mal fissate; il presagio era infausto.
User avatar
By Kami'la
#3401
Image

Da quando avevo incontrato il buon Artemius, aveva sempre cercato di coinvolgermi nelle sue ricerche, anche questa volta è stato così, ma la gravità e l’urgenza della situazione lo ha portato a chiedere l’aiuto degli altri prahla e degli amici del Monastero.

Sono stati giorni tesi che vedevano alternarsi l’angoscia per una situazione disperata alla speranza di una conclusione lieta.

Ora che Artemius aveva indossato il manto della fratellanza, sensazioni diverse affollavano il mio animo e i pensieri erano in subbuglio.

Da una parte la gioia di averlo tra noi sapendo che un nuovo thànar si apprestava a seguire la Via, dall’altra il cordoglio per quanto accaduto nei giorni precedenti e le numerose incognite che il trascorso lasciava in sospeso.

Provai a mettere ordine nei fatti cominciando dalla sera in cui Artemius raccontò del suo amico Agaryn consumato e forse dilaniato dalla follia per aver inseguito, nel corso degli ultimi anni della sua vita, il significato o la verità che si nascondeva all’interno della leggenda.


La leggenda del Cantore di Alberi iniziava probabilmente dagli inizi del mondo quando l’equilibrio tra l’uomo e la natura non era ancora rotto, raccontava di Elamryl, il primo Cantore, colui che possedeva il puro potere di farsi udire dagli alberi coi suoi canti e di rappresentarli tutti, un uomo puro scelto direttamente dagli alberi che riusciva a plasmarne la crescita, a lenirne le ferite e a sentire quanto essi avevano da dire.

Ma un giorno Edamryl scomparve lasciando attoniti gli altri cantori che con lui persero la guida e ogni potere, richiamati da una nenia quasi funebre, giunsero al cospetto di una grossa quercia ed in essa riconobbero il Primo Cantore.

Da quel giorno gli alberi smisero di comunicare e a nulla valsero gli sforzi degli altri cantori per ristabilire l’equilibrio fino a quando non persero la voce.

Cosa fosse realmente accaduto a Edamryl e quale verità si nascondesse dietro quella leggenda aveva consumato Agaryn e rischiava di compromettere anche Artemius.

Studiata la missiva di Agaryn, i più saggi tra i Cavalieri individuarono tra le righe la meta di Agaryn, si trattava di un luogo terribile ed ostile: l’abero degli impiccati.
Last edited by Kami'la on Sun Nov 10, 2019 1:36 pm, edited 2 times in total.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!