ROGUE

rogue

Non sono distinguibili dal resto della popolazione per un semplice motivo, i ladri non sono mai ciò che dicono o mostrano di essere. Maestri dell’arte del travestimento e dell’inganno, riusciranno sempre a ottenere quel che desiderano da voi, che sia rubarvi qualcosa che avete in tasca, abbindolarvi con la loro parlantina ed i loro travestimenti o semplicemente passarvi, non visti, sotto il naso.

Infatti il travestimento non è il loro unico modo di sfuggire agli sguardi indiscreti. Parte per dote innata, parte per lunghi allenamenti, sono in grado di muoversi silenziosamente, non destando sospetti, nelle più disparate situazioni. Giramondo per eccellenza, un ladro non conosce regole fisse; per lui tutto è un continuo adattarsi alle circostanze.

Abile esperto nell’uso dei coltelli, che risultano l’arma ideale per il ridotto ingombro, sono ottimi conoscitori del corpo umano e dei suoi punti vitali che non esitano a colpire durante il combattimento. Quasi sempre costretti a scappare dopo le loro malefatte, poiché non in grado di tener testa ad uno scontro diretto, sono diventati abili conoscitori della vita all’aria aperta.
La loro “arte” e la conoscenza della natura li ha resi maestri nel saper distillare dalle più svariate fonti potenti veleni con i quali possono rendere letali le loro armi.

Informazioni GDR OFF

Il ladro ha accesso a poche abilità speciali del libro dei combattenti e compensa le limitazioni nell’uso di armi e armature con abilità individuali che fanno di lui un ottimo elemento per ogni gruppo, città o fazione. Non è un grande combattente, se fate il ladro con l’intenzione di diventare un abile sicario sappiate che anche un guerriero può uccidere e lo saprà fare meglio di voi se affrontato a viso scoperto.

Senza dubbio se volete essere degli scassinatori è la classe che fa per voi, essenziale in gruppo per manomettere serrature e cercare tesori. La sua abilità nell’avvelenare le armi, le sue ottime abilità di nascondersi e camminare nell’ombra lo rendono molto abile negli agguati. E’ una classe che si adatta al gioco sporco e all’uso della materia grigia ma, a scanso di equivoci, vale la pena di ricordare che interpretare il ladro non vuol dire necessariamente essere cattivo, malvagio o spietato assassino.

Essere ladro non giustifica ogni azione negativa, per la morale comune, che fate; ricordate che il ladro è la classe e non l’allineamento, né tantomeno il gioco di ruolo. Il ladro non è una classe per tutti. Fare il ladro vi farà cascare spesso nella voglia di abusare delle vostre abilità, falsando il vostro role, e questo vi potrà creare problemi con gli altri giocatori o, peggio, con lo Staff quindi…. Valutate bene prima di intraprendere questa strada quale ladro vorrete essere. Il ladro ha armi speciali come corde per soffocare, kit per il camuffamento ed altro. Se amate intrighi e sotterfugi, travestimenti, agguati improvvisi, furti, trappole e lucchetti è la classe che fa per voi.

Valore skills di partenza

Anatomy – Anatomia= 50;
DetectHidden – Scovare nascondigli= 30;
RemoveTrap – Disarmare Trappole = 50;
Healing – Curare ferite= 30;
Hiding – Nascondersi= 50;
Lockpicking – Scassinare= 50;
Tactics – Tattica = 50;
Snooping – Sbirciare= 50;
Poisoning – Avvelenare= 30;
Stealing – Rubare= 50;
Fencing – Armi da punta = 50;

Informazioni relative ai Poteri

Trappole e serrature
Il ladro può mettere una grande varietà di trappole e rimuoverle grazie alla skill Remove Trap. Non è una skill che può usare soltanto lui ma sarà più portato e quindi la skill aumenta più velocemente. Stesso discorso vale per la skill Scassinare.

Camuffo Kit
Il ladro è l’unica classe che, tramite un kit di trucco, può camuffarsi , il camuffamento permette di cambiare capelli, barba, baffi e nome.

Laccio
Il ladro può assalire alle spalle un avversario, legando un laccio attorno al collo della vittima, e tenendolo così in trappola. Se la vittima è abbastanza veloce, ha una certa % di evitare di essere lacciato. Una volta avvolto il laccio intorno al collo, il ladro può scegliere di stringere più o meno forte o di slegare la vittima, il tutto tramite un comodo gump.

Visione Notturna
A furia di operare tra le ombre, i Rogue riescono a vedere al buio un po’ meglio degli altri esseri viventi. Utilizzando il comando ‘visione sarà possibile sfruttare questa abilità, ed aumentare così la visibilità del proprio personaggio. L’effetto dura 10 minuti.

Colpo alle spalle
Il ladro da nascosto e non, può effettuare il colpo alle spalle , aumentando il danno inferto dal suo attacco utilizzando armi piccole o leggere. Il ladro può stordire con particolari colpi, legare gente con il laccio e varie altre cose.

Colpi Speciali
Il ladro ha accesso anche ad alcuni colpi speciali con armi leggere.

Comandi di classe

  • ‘BackStab
    E’ necessario usare armi piccole o leggere e trovarsi alle spalle della vittima. Se si è nascosti nelle ombre apparirà un target e il colpo andrà sempre a segno colpendo in modo accurato i punti vitali (maggior danno). In caso non si fosse nascosti il colpo andrà a segno non appena si riuscirà a colpire alle spalle il nemico con un normale attacco corpo a corpo.
  • ‘Backstun
    Si può fare con qualsiasi arma, rappresenta una randellata violenta sulla nuca, data non per uccidere ma per stordire. Si effettua come il BACKSTAB, sempre da hiddati, da dietro e a piedi, ma l’effetto è di paralizzare la vittima e fargli vedere nero (a simulare lo svenimento). Se interrotta la paralisi (ad esempio se colpiti) ci si sveglia e si vede normale.
  • ‘toccataefuga
    Una volta digitato questo comando, il prossimo colpo andato a segno del ladro avrà l’effetto simile a quello di un fumogeno. Quest’azione può essere fatta solo con armi piccole e leggere e consuma un fumogeno.
Categories:

Classi